Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
V.i.o.l.e.t
Nobile
Nobile
V.i.o.l.e.t


Femmina
Numero di messaggi : 42
Località : Denia, Reino de Valencia
Data d'iscrizione : 10.09.08

La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello   La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptyGio 18 Ago 2011, 22:21

Il caldo agosto, con le sue giornate torride, rendeva difficili e pesanti le lunghe traversate, il tutto però veniva ben ricompensato dai generosi paesaggi milanesi, molto diversi da quelli di Siena ma di particolare fascino per il loro carattere familiare, in essi la Contessa ritrovava la sua prima giovinezza con i ricordi di tempi passati e mai dimenticati.

La carrozza venne accolta come si conveniva ad un ospite di rango, un messo altrettanto referente come le guardie a sicurezza del castello venne ad aprire la porta aiutando la donna a scendere rivelandonel'identità.

- Buonasera, sono Maria Costanza Della Gherardesca De'Benci Turchi Cagliostro D'Altavilla, Contessa di Massa Marittima e neo Vice Maresciallo Imperiale del Collegio d'Araldica, ho ricevuto un invito a presenziare per un importante incontro -
Torna in alto Andare in basso
Murphy_N

Murphy_N


Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 23.10.08

La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello   La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptySab 20 Ago 2011, 18:04

Il Gran Ciambellano venne avvertito dell'arrivo della nuova ospite.
Un po' sorpreso si recò a riceverla.


"Contessa sono molto felice di rivederVi in queste sale dopo tanto tempo; forse non Vi ricorderete di me: sono Morfeo Narciso Beccaria e la Duchessa mi ha affidato per questo mandato il compito di Gran Ciambellano del Ducato."

Accompagnò il saluto con un inchino e subito riprese, visibilmente imbarazzato e cercando di scegliere con cura le parole:

"Devo confessarVi che il vostro arrivo è stato una sorpresa... mi è stato riferito che avete ricevuto un'invito per presenziare ad una discussione e immagino si tratti di quella sul tentativo di proporre una modifica dei regolamenti araldici...
Purtroppo, ehm... ecco, ero totalmente all'oscuro che il Collegio intendesse inviare un secondo rappresentante...
Come sapreTe infatti è già presente la Viscontessa di Vicopisano, Maria Leonia della Gherardesca... ehm... tutto ciò è veramente disdicevole da parte mia... ehm... posso chiederVi se si tratta per caso di un avvicendamento fra voi due?"
Torna in alto Andare in basso
anonym
Ospite




La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello   La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello EmptySab 20 Ago 2011, 18:04

La Contessa venne ricevuta da un uomo elegantemente vestito e dall'atteggiamento piuttosto regale, presumibilmente il Gran Ciambellano.

"Contessa sono molto felice di rivederVi in queste sale dopo tanto tempo; forse non Vi ricorderete di me: sono Morfeo Narciso Beccaria e la Duchessa mi ha affidato per questo mandato il compito di Gran Ciambellano del Ducato. Devo confessarVi che il vostro arrivo è stato una sorpresa... mi è stato riferito che avete ricevuto un'invito per presenziare ad una discussione e immagino si tratti di quella sul tentativo di proporre una modifica dei regolamenti araldici...
Purtroppo, ehm... ecco, ero totalmente all'oscuro che il Collegio intendesse inviare un secondo rappresentante...
Come sapreTe infatti è già presente la Viscontessa di Vicopisano, Maria Leonia della Gherardesca... ehm... tutto ciò è veramente disdicevole da parte mia... ehm... posso chiederVi se si tratta per caso di un avvicendamento fra voi due?"


Maria Costanza sorrise bonariamente all'uomo davanti a lei, il suo interlocutore pareva terribilmente imbarazzato e lei, con ogni probabilità, non lo metteva a suo agio rimanendo impassibile nonostante le affermazioni.

- Molto lieta di rivedervi, Signore, e congratulazioni per il vostro incarico - cominciò la Contessa - ad ogni modo non preoccupatevi, una svista può sempre capitare anche quando tutto sembra in apparenza perfetto. Ad ogni modo credo sia perfettamente in linea con il ruolo che ricopro la mia presenza a questo incontro, so benissimo che il Maresciallo Vicario è già presente, come suo diritto tra l'altro, ma allo stesso tempo, trattandosi di un tavolo di discussione a cui presenziano le province italiche dello Sring ed essendo io il Vice Maresciallo Imperiale desidero essere informata e partecipare attivamente per poter svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi -

Lo sguardo della donna rimaneva fisso e dritto in quello del Gran Ciambellano, il volto proruppe in un nuovo sorriso:

- Perciò Eccellenza nessun avvincendamento, semplicemente una completezza organizzativa -
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello Empty
MessaggioTitolo: Re: La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello   La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Contessa di Massa Marittima alle porte del Castello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lord Vinx alle porte
» arrivo al castello
» L'arrivo di Bluorange al Castello
» L'arrivo di Nilenia al Castello
» Florent Ridolfi al Castello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Ingresso del Castello :: Sala delle Asse-
Vai verso: