Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 Gran Ballo d'Inverno

Andare in basso 
+41
Matilda
margab
babj
Gippetto7
vislux
fratack
Ladylalla
Licetta
m3c4
Annina
Maghella
rosaselvaggia
Akuma
Edermast
Murphy_N
cosimoprimo
Trylly
Aizel
Arabell
cannato
Dolinda
Dott_Khan
Nicolas_eymerich
Tyorl
Real86
Messere
marfisa
Romualdo
Krajcek
Eriti
Domiziano
Polimnia
Tancredi
Enrigon
Ardelon
Umberto_II
Magic_eagle
cancelliere
Maril7
Miushika01
Wuendalina
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Maghella

Maghella


Femmina
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 04 Gen 2009, 21:11

.... Lucrezia fece un giro con Gippetto per vedere se incontrava ancora qualcuno ... e assistette alla scena del cognato Tyorl e della cugina Rosa ..... Non potè trattenere le risate ....... ma proseguì il suo cammino e pensò: "Che carino mio cognato ..... neanche mi saluta" ...... E riprese a scherzare con il suo amico Gippetto
Torna in alto Andare in basso
Trylly

Trylly


Femmina
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 04 Gen 2009, 22:28

“Vai pure amore...”

Rispose Trylly a Tyorl sorridendogli...

Passeggiò un po' per la sala,guardando curiosa i tanti volti sconosciuti e fermandosi di tanto in tanto a guardare qualche coppia ballare...vide la cara amica Ladylalla danzare con M3,le sorrise felice,ma non si avvicinò,avrebbe avuto modo dopo di salutarla...

...e passeggiando si ritrovò fuori il salone,e con piacere decise di fare due passi all'aria aperta...

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 1zvqr5x

"Accidenti,non ho portato con me il mantello,e fa molto freddo,sarà meglio tornare dentro!!"

Rientrata,si avvicinò a Rosaselvaggia e Fratack:

"Trylly,guarda che forse Tyorl ha bisogno d'aiuto..." le disse Rosa ridendo

"Cosa è successo??"


"Sono stata involontarimente spinta da un messere,e involontariamente ho rovesciato addosso a Ty due bicchieri di champagne!!"

Trylly non potè fare a meno di ridere,facendo attenzione che lui non la stesse guardando...

"Ma povero amore mio...ahahaha...dai se la caverà benissimo,non sarà certo per lui motivo d'imbarazzo,no??"

Salutò la cugina con un occhiolino e con un leggero inchino Fratack,poi si avvicinò al buffet,prese un altro calice di champagne e continuò a passeggiare per la sala...
Torna in alto Andare in basso
m3c4




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyDom 04 Gen 2009, 23:55

M3 era rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che Ladylalla aveva accettato l'invito a ballare.
Beh Ladylalla è un vero schianto...Anche Licetta è molto bella...
Poi prese la dolce mano di Ladylalla e iniziò a danzare.
La gamba non ne risentì minimamente.
Mentre faceva il caschet abbassò la testa un pò troppo.
La faccia arrivò a sfiorare quella di Lalla e per un momento assurdo pensò di baciarla...
Tornato in sè M3 concluse il movimento.
M3333333333 non lo fare mai più...Kratos mi tira le orecchie e me le attacca dietro la testa....Cosi poi mi farà sentire gli schiaffi con il doulby surround.
Lalla lo guardò per un attimo.
M3 fece un sorriso.
-Ti porto da bere,mia cara?
-Si grazie
Andò vicino al buffet e tornò con due calici di champagne...
Lalla sorseggiò con classe la coppa...
Due ombre rossiccie rimasero dove prima aveva sorseggiato lo champagne...
M3 non fu altrettanto garbato, e bevve un sorso molto più lungo.
Di champagne nella coppa ne era rimasto abbastanza per un brindisi.
Alzò la coppa e disse:
-Ad un felice e fertile anno nuovo. Che ti possa portare pace e serenità.
Lalla ricambiò con grazia.
Poi vidde Licetta...
Che faccio? Vado o non vado? Vorrei rimanere con Lalla...Ma son pur sempre un cavaliere...Dovrei andarci...Eppure...
Rivolse un occhio a Ladylalla.
Il vestito rosso le era dipinto addosso. Le calzava a pennello.
Beh però...Il vecchio normanno ha messo al mondo una cosi bella figliola...Beh non l'avevo mai notato...In fondo Flyuzza mi menava anche se guardavo il sedere alla cameriera...
-Messere tutto bene?
-Sisi, mi scusi ero assorto nei miei pensieri...Ti dispiace se ballo con Licetta per un pò?
Torna in alto Andare in basso
babj

babj


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.09.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 00:19

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Babjvestitobelloridgi4

Babj arrivò al Palazzo Sforzesco, che ben conosceva, trafelato e con il timore che la festa fosse già terminata.
Entrò nel salone del Gran Ballo d'Inverno, e notò quante persone ci fossero, alcune conosciute e altre non.
Salutò la gentilissima Dama Wuendalina, salutò Dama Eriti e Dama Real86 e tutti i presenti che conosceva, presentandosi invece agli altri.

Poi si allontanò cercando la sua amata Annina, sapendo che era già arrivata.
Incontrò tantissimi concittadini genovesi, e si mise a scherzare con tutti.
Poi la vide...stava ballando con il caro amico M3c4 e si avvicinò:


- Lasciati ammirare, mia splendida Annina... Stasera sei particolarmente splendida!
Sarà l'aria della nostra terra natia che giova alla tua bellezza?
Caro M3c4, ti ringrazio di aver intrattenuto la mia Dama fino ad ora! Sono certo che non ti offenderai se te la rubo per un ballo, vero?


M3c4 si allontanò sorridendo divertito, e Babj prese Annina tra le braccia e iniziarono a danzare.
Finalmente anche per lui la festa iniziava...
Torna in alto Andare in basso
Annina

Annina


Femmina
Numero di messaggi : 32
Località : Rr Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 31.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 01:17

- Lasciati ammirare, mia splendida Annina... Stasera sei particolarmente splendida!
Sarà l'aria della nostra terra natia che giova alla tua bellezza?
Caro M3c4, ti ringrazio di aver intrattenuto la mia Dama fino ad ora! Sono certo che non ti offenderai se te la rubo per un ballo, vero?
Annina riconobbe subito la voce di Babj ed un lieve rossore le salì alle guance

M3c4 si allontanò sorridendo divertito, e Babj prese Annina tra le braccia e iniziarono a danzare.

Annina era felice, gli occhi le brillavano di gioia, non sperava quasi che il suo amore potesse raggiungerla per tempo.


Grazie amore, mi hai fatto una splendida sorpresa raggiungendomi qui. sussurrò Annina a Babj mentre ballavano

Finita la danza Annina diede un dolce bacio al suo Babj con cui poi s'avviò al buffet e a fare un giro per la sala per salutare chi conoscevano ed ammirare il castello...
Torna in alto Andare in basso
margab

margab


Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.10.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 02:09

Margab era giunto al Castello a notte fonda...
Il viaggio era stato difficile...il suo esercito era dislocato lontano da Milano e aveva dovuto cavalcare giorno e notte per esser presente a quell'avvenimento mondano...
Le luci illuminavano il luogo creando una coreografia straordinaria e affascinante....

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Margabgw9

Entrò nel salone delle feste e subito riconobbe volti a lui familiari..... vide amici e conoscenti...personaggi importanti...

"Saluto tutti i presenti con affetto sincero"

Si guardava attorno...chissà se avrebbe riconosciuto qualche lodigiano dei suoi tempi.....chissà...

" Son lieto di essere presente a questa splendida festa.."

Detto questo si recò verso il fornitissimo buffet dove si soffermò incantato dalla varietà di cibi e vini....
Prese un pezzo di una golosissima torta e si versò un calice di uno spumante del trentino
Torna in alto Andare in basso
Tyorl




Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.09.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 04:28

Grazie, Rosa, grazie tante!!

Grugnì, e terminate le presentazioni con le due notabili di Modena si precipitò nel suo ufficio di Ambasciatore, dove, per fortuna, teneva diversi cambi d' abito, data la lunghezza del suo soggiorno in quel castello.
Cambiatosi in fretta e furia tornò al Salone, e risalutò, questa volta per bene e a lungo, tutti i Genovesi presenti (compresi i sopraggiunti Dogex e Gran Ciambellano, arrivati proprio mentre si stava cambiando.... per la seconda volta).
Si avvicinò a sua cognata, l' abbracciò e, notata l' assenza del fratello minore, e il suo viso triste, decise di dedicarle il suo primo ballo della serata, e di supplire così, per quel poco che poteva, alla mancanza di Galiano

Mentre danzavano le disse:


Cara, perdonami se ultimamente ti ho trascurata, forse troppo.... come sai i miei impegni sono sempre numerosissimi, altri se ne sono aggiunti, e purtroppo non ho più tempo di dedicare a te e a tutti i nostri cari....
prima ti ho salutata insieme agli altri, ma non è giusto: avrei dovuto, come capofamiglia, fare le veci di mio fratello. Ti prego di perdonarmi....
vedrai che presto Galiano ritornerà! Secondo me non manca molto, e potrete tornare a stare insieme.... abbi fede


Le fece un gran sorriso, e proseguirono il ballo....
terminata la musica bevve con lei, chiaccherando amabilmente e informandosi sui suoi studi, e solo dopo un po' si allontanò, in cerca della sua futura sposa


Amore, ora sono tutto per te...

Le diede un bacino, le fece un gran sorriso e si mise a ballare con lei...
Torna in alto Andare in basso
Messere

Messere


Maschio
Numero di messaggi : 11
Località : RR: Como - RL: Rimini
Data d'iscrizione : 24.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 04:47

......... Lady Miushika01 è stato un piacere poter ballare con Lei, e devo dire che ballate divinamente. Non ho avuto più vostre notizie da quando partii da Como, diversi mesi fà. Vi vedo in ottima forma e in dolce compagnia ....... Sono molto contento per Voi. Quando se ne presenterà l'occasione, ringrazierete personalmente la Duchessa Polimnia, per il regalo. Appena potete, portate i miei saluti a Messer Sglower, che a momenti non vedo tra la gente.
......... Messere, fece un inchino a Lady Miushika01, e la lasciò alle sue amiche che tanto l'acclamavano e andò via...........
Torna in alto Andare in basso
rosaselvaggia
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
rosaselvaggia


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 12:32


"Scusami ancora Tyorl davvero sono mortificata" .


Disse Rosaselvaggia al Ministro e ripresasi dall'imbarazzo si voltò verso l'ingresso della sala
e vide entrare prima Babj che non fece in tempo a salutare tanto andò veloce verso Annina
subito dopo vide entrare anche Margab e pensò( magari riesco pure a fare un ballo con Marg.) .Ceravamo proprio tutti.Rosaselvaggia uscì e
andò fuori mentre passeggiava vide arrivare una carrozza incuriosita si fermò a vedere chi fossero i passeggeri
eccoli che scendono e si incamminano verso l'ingresso.

"Ma sono Jaccapitta e Pdorina. Si avvicinò a loro e disse


"Ciao Jacca ciao Pdorina che bello anche voi al ballo ma come siete eleganti .
venite vi accompagno ".



Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Jaccapdocastellosforzespf8
Torna in alto Andare in basso
Ladylalla

Ladylalla


Femmina
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 14:23

“Vi porto da bere mia cara?”
“Si grazie”rispose Lalla

Lalla sorseggiava il suo champagne … e sorrideva ripensando al ballo appena concluso, aveva notato mentre danzavano, il viso di m3 cambiare colore diverse volte ..pensò imbarazzata :gli avrò pestato un piede …?Ma no … no … oppure (guardandosi attorno) sarà arrivato mio padre!?o gli è venuto in mente,M3 è un po’ intimorito da lui … bèh non solo M3…ma perché poi??...Mah.... ”

M3 alzò la coppa e disse
“Ad un felice e fertile anno nuovo. Che ti possa portare pace e serenità.”
“Vi ringrazio … che questo nuovo anno possa dare anche a voi ciò che più desiderate”

E mentre assaporava l’ultimo sorso rimasto, si accorse che poco più in là c’erano Rosa e Trylly
“finalmente eccole” pensò

Stavano conversavano molto divertite … volse lo sguardo verso m3 e lo trovò perso nei suoi pensieri …
“Messere tutto bene?

“Si si, mi scusi ero assorto nei miei pensieri...Vi dispiace se ballo con Licetta per un po’?

“Ci mancherebbe!!Andate pure. Sarà felicissima di ballare con voi!Vi ringrazio per il ballo Messere, sono stata bene …. ah una cosa,non pensate troppo a mio Padre,se vi fa agitare ”disse sorridendo...
Lo salutò e andò a cercare sua cugina Rosa che aveva visto verso l ingresso....
Torna in alto Andare in basso
Matilda

Matilda


Femmina
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 16:08

Matilda era indecisa se presentarsi o no al ballo..aveva timore di rimanere sola tutta la sera, e come al solito si decise solo all'ultimo momento...


Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 63504490dl2

arrivata al magnifico castello, si diresse verso l'entrata.
Guardava meravigliata lo splendore intorno a lei..le persone erano tutte vestite eleganti e l'atmosfera era delle più favolose, quasi fosse come un grandissimo sogno...cercò tra i volti se ne trovava qualcuno di più familiare, appena dopo l'ingresso vide subito Rosa e Trylly che stavano conversando e subito dopo scorse anche Lalla che le stava raggiungendo... sorrise pensando a quanto siano belle stasera tutte le dame, prese coraggio e con passo deciso raggiunse le sue amiche per salutarle.


"ciao ragazze, sono contenta di vedervi, speravo di trovarvi al ballo..siete tutte bellissime! come al solito sono sempre la solita ritardataria! come va la festa?"

lo disse tutto di un fiato quasi fosse un pò agitata...non era abituata a feste con così tanta gente e la loro presenza le aveva fatto davvero piacere, ora sperava di passare una bella serata..con le persone che conosceva e magari trovando qualche amicizia nuova



Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Firmanuovaokimageshackmi9


Ultima modifica di Matilda il Mar 06 Gen 2009, 10:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maghella

Maghella


Femmina
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 16:19

Lucrezia era andata a prendere una boccata d'aria sulla terrazza del Castello dopo essersi lanciata in un valzer viennese col cognato Tyorl, quando, rivolgendo il suo sgurado verso il vialetto, vide arrivare una carrozza. Incuriosita rimase ad osservare i nuovi ospiti in arrivo.

Un cavaliere in tuba e frack scese per primo e subito dopo una elegantissima dama in abito bordeaux. Sgranò gli occhi per essere sicura.

"Ma .. ma ... quelli sono Jaccapitta e Pdorina!!!!!!"

Corse nella sala alla ricerca di Gippetto che si era intrattenuto col alcuni cavalieri "Gip Gip, vieni ...... sono arrivati Jacca e Pdo .... andiamogli incontro!!!"

E insieme si diressero al piano inferiore a ricevere i due amici di sempre.
Torna in alto Andare in basso
Licetta

Licetta


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 18:43

Licetta si separò da Lalla. La vide allontanarsi felice in compagnia di M3. Li guardò per un minuto danzare. Erano così carini, M3 sapeva portare bene la Dama, un vero galantuomo. Non appena il suo sguardo lasciò i due, andò al tavolo per prendere qualcosa da bere. Ebbe il piacere di incontrare Annina e Babj: come erano belli. Annina elegantissima e Babj non era da meno. Dopo una piacevole conversazione Licetta si allontanò e tornò in prossimità del centro della sala. Aveva perso di vista Lalla e M3. Si guardò intorno, perplessa. Non appena si voltò vide M3 avvicinarsi a lei.
Prese la sua mano e le disse:

“Posso avere l’onore di questo ballo, milady?”

Licetta con un lieve inchino sorrise ad M3 e iniziarono a danzare. Licetta aveva proprio bisogno di divertirsi e finalmente ci riuscì. Non appena la musica cessò ritornò dall’amica Lalla. Insieme andarono a prendere un bicchiere di champagne quando all’improvviso, da lontano, videro l’ingresso della loro carissima cugina. Matilda era a dir poco raggiante, indossava un bellissimo abito color turchese.

"Ciao ragazze, sono contenta di vedervi, speravo di trovarvi al ballo..siete tutte bellissime! come al solito sono sempre la solita ritardataria! come va la festa?"

“Ciao Mati!!! La festa va alla grande, diciamo che abbiamo iniziato da poco a prendere confidenza con la sala e con gli ospiti. Ma vedrai, la serata andrà ancora meglio”
Torna in alto Andare in basso
rosaselvaggia
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
rosaselvaggia


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 22:37

Rosaselvaggia gironzolava x il salone cercava suo marito che chissa dove si era cacciato ad un certo punto vide il cancelliere si avviccinò

"Buona sera vorrei iscrivermi per la sfilata sono ancora in tempo?
Torna in alto Andare in basso
Gippetto7




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 22:43

Gippetto prese sottobraccio Lucrezia che procedette al suo fianco leggiadra come un soffio di zefiro e insieme andarono ad abbracciare i cari amici Pdorina e Jaccapitta.
La festa era al culmine e i quattro amici si lanciarono con tutti gli altri ospiti in una polka indiavolata...

https://www.youtube.com/watch?v=oLLzTwSsB20
Torna in alto Andare in basso
Maghella

Maghella


Femmina
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 22:55

.... anch ' io vorrei iscrivrmi alla sfilata. E' possibile?


Ultima modifica di Maghella il Lun 05 Gen 2009, 23:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ladylalla

Ladylalla


Femmina
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyLun 05 Gen 2009, 23:52

Ciao Mati!!!Che bella sorpresa!Sono contenta che ci sei anche tu!Licetta e noi che ci preoccupavamo di non conoscere nessuno!”
“Ragazze facciamo un giro … così vediamo di salutare gli altri…”
Mentre camminavano per il salone, Lalla e Licetta raccontavano entusiaste a Maltida la serata …
“Oh guardate ragazze, il cancelliere … iscriviamoci anche noi alla sfilata!”


Lalla si avvicinò al cancelliere:
“Buonasera se è possibile vorrei iscrivermi alla sfilata”

Stava per allontanarsi quando si sentì sfiorare il braccio…
“Ciao Lalla!!!!!”
“Rosa finalmente…!!!!Ma Sei Bellissima!!!é tutta la sera che ti inseguo..."
Torna in alto Andare in basso
rosaselvaggia
Consigliere Ducale
Consigliere Ducale
rosaselvaggia


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 01:06

"Ciao Lalla finalmente weee ma come sei elegante e bella stai proprio bene".

Rosaselvaggia prese sottobraccio l'amica e si diressero verso il buffè e prese 2 coppe di chanpagne e brindarono a questa sera fantastica .

" Lalla hai visto e arrivata anche Mati come e bella anche lei certo ormai ci siamo quasi tutti mancano solo Yogurtina e Kratos ma vedrai che non tarderanno ad arrivare
Torna in alto Andare in basso
jaccapitta

jaccapitta


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 02:00

Jaccapitta come al solito si era attardato e quasto avava fatto in modo che si arrivasse in ritardo al Ballo nel Castello.

Comunque un po intimorito dal pensiero dello sfarzo e delle Persone importanti che sarebbero state presenti scese ed apri la portiera della carrozza a Pdorina che scese Sgargiante nel suo abito che risaltava il Biondo dei suoi capelli, e datale il braccio si avvia verso i giardini e l ingresso del castello.

Guardaa Pdo si comicia bene quella e Rosa e dietro ci sono Maghella e Gippettoo dai già l aver incontrato degli amicio prima di entrare e molto belloooo.

Abbracciati gli amici e fatti i rispettivi saluti Rosa corre via veloce a cercare Fraaa e noi entriamo con Maghella e Gippetto propio nel momento che inizia a suonare una polka , si poteva iniziare meglio , visto che maghella e gippetto si sono subito buttati a ballare , invito pdo a ballare e ci scateniamo anche noi in una polka.


Finito il ballo ci facciamo un giretto nel salone e la vedo che ci sono tantissi volti conosciuti Marg , babj , tyo, che parlavano tra loro , be.... li saluto dopo avranno qlcosa d importate da discutere, M3 sdraiato du un divano (stara dormendo), Annina che parlava con delle dame.

Al che arriva maghella e si prende Pdo e vanno via insieme .... che faccio ?

Mi avvio verso il gruppetti di impeganti e con una pacca sulla spalla saluto Marg e babj, al che tyo facendo un saltello all indietro si rovescia un bicchiere di vino rosso sui pantaloni, weeeee ciaooooooo come va ?????

Be abracciandoci e salutandoci non ci simo accorti che il ministro imprecava: e che sempre il solito , mi ero appena cambiato, ma che serataaa , anche gli zappaterra in libera uscita etc etc,

ma tyo ciao che te successo:

e che successo che già l abito lo avevo cambiato adesso arrivi tu con le pacche sulle spalle ed ecco mi è caduto il vino sui pantaloni..........

.be tyo se vuoi ti do i miei..........

e tyoo no no che tuoi e tuoi vado a ricambiarmeli meno male che ho portato 7 bauli di roba x cambiarmi.............


be dopo 2 chiacchiere saluto gli amici e vado a cercare pdorina ma dove se cacciata?
Torna in alto Andare in basso
Eleinad

Eleinad


Maschio
Numero di messaggi : 2030
Età : 34
Località : alessandria
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 11.09.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 02:26

Era tardi, molto tardi, ma arrivare puntuale alle feste non era mai piaciuto al barone...amava farsi attendere, ma più che altro amava prendersela comoda per prepararsi al meglio....

Il gran ballo d'inverno è uno degli eventi più in voga a Milano e per nulla al mondo il nobiluomo voleva andarci senza prima assicurarasi di essere impeccabilmente alla moda... lol! e perfettamente abbigliato Cool

La corona era stata fatta lucidare per giorni e giorni dal più abile artigiano di Viguzzolo per essere splendente, le sarte avevano ricevuto le più pregiate stoffe orientali per cucire degli abiti da far invidia ad un re Laughing i cavalli erano stati strigliati sino ad ottenere un manto lucente e quando la carrozza passava nei pressi di una fonte di luce, i riflessi abbagliavano la vista delle persone vicine... Razz

Raggianti come non mai, il capofamiglia dei Ridolfi e sua sorella fecero il loro ingresso a palazzo Sforza, annunciati dal valletto di corte afro :

Don Eleinad Ridolfi, barone di Viguzzolo, bibliotecario della cancelleria milanese e ambasciatore del ducato e sua sorella Dama Artemide Cristina detta Criss88

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Sq2ow5
Torna in alto Andare in basso
Wuendalina

Wuendalina


Femmina
Numero di messaggi : 949
Località : Alessandria - Ducato di Milano
Data d'iscrizione : 28.08.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 02:48

Wuendalina aveva passato i giorni precedenti a colloquiare con i vari ospiti intervenuti, senza mancare di salutarne alcuno. Al suo fianco vi era sempre il Cancelliere che scrupoloso segnava su una lunga pergamena chiunque volesse iscriversi alla sfilata.
Il Gran Ciambellano prese allora la parola, chiese a tutti gli intervenuti che avevano piacere di partecipare alla sfilata di comunicarlo entro il giorno 6 gennaio allo stesso Cancelliere, in modo tale che gli iscritti potessero poi sfilare davanti a tutti e dar bella mostra dei loro splendidi abiti...
Si riunì subito un discreto numero di persone vicino a loro, così lei preferì farsi da parte in modo da concedere tempo a Maril per organizzare la sfilata al meglio!

Wuendalina si destreggiava fra un tavolo e l'altro per salutare i nuovi venuti con sorriso luminoso e modi gentili, tra questi incrociò Messer Cannato e la bella e cara amica Arabell. Era passato molto tempo dall'ultima volta che aveva avuto piacere d'incontrarla, l'abbraccio...


Carissima che bella sorpresa vederti al ballo ma vedo che sei venuta accompagnata da un affascinate gentiluomo che non credo di conoscere

lui si presentò e dopo aver ascoltato le sue parole gentili rispose...


le vostre parole Ser, mi rendono davvero felice, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per rendere piacevole per tutti questa occasione e se posso confidarvi, non avrei mai pensato potesse avere questo successo, penseremo seriamente a bissare la cosa per qualche altra occasione...


poi prese a braccetto Arabell


aah mi manca l'allegra Piacenza, ma dimmi come vanno le cose da voi?


chiacchierarono amabilmente finché Paolino non venne a chiamarla, a quanto pareva Illustri Diplomatici erano appena giunti e doveva andare a riceverli come si conveniva.
Si scusò con la coppia e andò a svolgere i suoi compiti.

Qualche ora dopo, terminati i suoi doveri, fece ritorno nel salone. Era appena iniziato un ballo e vide molti degli ospiti impegnati nella danza.
Scorse il Consigliere Dott_Khan che faceva volteggiare una graziosa fanciulla dall'abito scarlatto, lo salutò sorridente con un cenno del volto per non disturbarlo, vicino a loro ballavano appassionati Sua Eccellenza Eriti e Ser Messere. A poca distanza Magic e l'ambasciatore fiorentino Nicolas approfondivano la loro conoscenza a passo di danza, sorrise fra sè pensando che a volte certe occasioni informali producono più benefici di quelle formali.

Stava ancora sorridendo quando la sua attenzione venne attirata da un rumore sordo alle sue spalle. Un buffo personaggio aveva appena fatto una strana entrata ruzzolando giù dalla finestra!?! Fortunatamente non si fece male perchè si rialzò subito sorridente aiutato da alcuni valletti. Non potè fare a meno di ridere ancora.

La serata procedeva divinamente, le persone erano felici e serene e soddisfatta decise di rilassarsi assaggiando un calice di Botticino, che le avevano inviato per quella occasione dei suoi conoscenti alessandrini. Stava per sorbine il primo sorso quando si sentì toccare la spalla, si girò e davanti a sè vide Maril e l'ambasciatore Ardelon, che tutto contento voleva presentare loro la propria Dama.
Dopo qualche battuta, Wuendalina chiamò con un gesto della mano un cameriere affinchè versasse ai suoi interlocutori lo stesso vino che aveva lei poi disse:


Brindiamo a Ardelon! Che questo suo nuovo incarico porti lui tante soddisfazioni e felicità!


Si fermò ancora un po' a parlare con Maril di alcuni dettagli tecnici, quando le si avvicinò Messere portando alcuni cofanetti...

Sono semplicemente stupendi Ser, la Nostra Duchessa mi aveva parlato delle vostre abili doti ma non immaginavo arrivassero a tanto!
Gradisco sinceramente il vostro splendido dono e lo conserverò con cura a ricordo del Gran Ballo d'Inverno! Vi prego vogliate gradire un buon calice di vino per ringraziarvi del meraviglioso regalo


Chiamò paolino perchè la aiutasse a prendere tutti gli splendidi doni e poi disse

non temente, farò subito recapitare dal mio valletto il vostro omaggio anche alle altre Dame!

E brindarono ancora insieme agli altri invitati...

Era ormai al suo sesto bicchiere di vino e la testa aveva cominciato a girarle vorticosamente.
Per quella serata sarebbe stato meglio non bere più, ma era difficile non accettare i brindisi che proponevano i vari ospiti. Un cameriere passò davanti a lei in quell'istante, portava con sè un enorme vassoio di stuzzicherie. Lo fermò e ne prese alcune pensando così di riuscire a riprendersi dal bere a stomaco vuoto...ma ancora una volta fu interrotta prima di assaggiarlo...però piacevolmente interrotta dalla voce del suo amato.
L'aveva aspettato tanto e il solo sentirne la voce la riempì di gioia. Si voltò di scatto verso di lui, ma troppo velocemente perchè la testa prese a girarle ancora più di prima.
Che cosa disdicevole pensò tra sè che figura ci faccio se casco per terra ubriaca rimuginò preoccupata
Così si sforzò per restare in piedi ma la sua espressione non doveva apparire delle più piacevoli, perché vide Akuma mentre si scusava per il ritardo, sgranare gli occhi preoccupato.
Le aveva portato in dono uno splendido mazzo di rose rosse, le fissò intensamente perchè non riusciva a metterle a fuoco, nel mentre il suo Akuma era sempre più teso in attesa di una sua parola, che per quanto tentasse di sforzarsi non riusciva ad emettere.

Maledizione a quel Botticino pensava mentre si sforzava di guardare l'amato sembrava così leggero, diamine! Poi cercando di focalizzare meglio per non traballare qualcosa sul volto di Akuma attirò la sua attenzione. Un insetto, probabilmente proveniente dai fiori, stava trotterellando sulla sua guancia!
Senza pensarci due volte, lo schiacciò!
Ancora concentrata sulla bestiolina intravide sul volto dell'uomo il più totale sbigottimento, senza rendersene conto l'aveva schiaffeggiato!

Triste per il gesto senza senso appena compiuto, abbassò gli occhi. Avrebbe dovuto scusarsi spiegando cosa era successo, era stato un comportamento vergognoso, ma era troppo brilla per ragionare come si doveva, così per non passare dalla parte del torto, fece leva sui rimorsi dell'amato <<" Dimmi Aku, fa male più il fatto di aver deluso la propria dama che ti ha aspettato per parecchio tempo in questa sala oppure lo schiaffo che hai appena ricevuto?">> chiese senza senza alzare il volto
Lui dapprima tentennò stupito e poi disse
<< " ...direi proprio l'aver deluso la mia amata" >>
Wuen gli sorrise, le sue dolci parole l'avevano resa felice e poi quando lui continuò dicendo << " Puoi perdonare quest'idiota di fronte a te per non essersi presentato prima a questa festa? lei lo abbraccio forte, approfittando delle sue forti braccia per reggersi meglio, e tre sè pensò certo che ti perdono, anche perché non sei tu l'idiota ma io e poi sorridendo a voce alta disse: Mio tesoro, lo sai che non riesco mai a tenerti il broncio troppo a lungo, piuttosto che ne dici di fare una passeggiata fuori noi due soli soletti? Aveva bisogno di prendere una boccata d'aria per ritemprarsi, e benché, fosse sicura che il suo compagno non avesse la minima voglia di uscire fuori in quel freddo gelido, sapeva perfettamente che non le avrebbe detto mai di no...


Il giorno seguente Wuendalina si era svegliata con un forte mal di testa, si premette i polpastrelli sulle tempie come se quel gesto potesse attenuare il dolore che sentiva, ma ovviamente così non fu. Si guardò allo specchio e non fu felice di vedere i suoi occhi incorniciati di due scure occhiaie.
Vicino a lei c'era la sua anziana dama di compagna, Gertrude, che rideva sotto i baffi ogni volta che osservava la sua signora fare facce buffe allo specchio:

ah si...ridi pure delle mie disgrazie disse arrabbiata ora come faccio a presentarmi davanti agli ospiti questa sera?
L'anziana e saggia donna ancora sorridente le andò vicino e disse con questo impacco di camomilla e un velo di polvere di riso non si vedrà più nulla, mia signora, non temete
Passarono una buona mezz'ora per nascondere i segni della sbornia precedente, si disse che d'ora in avanti avrebbe fatto più attenzione e che quello spiacevole inconveniente non sarebbe più ricapitato...

Gli invitati danzavano felici e chiacchieravano animosamente fra di loro quando il Gran Ciambellano fece il suo ingresso nella Sala delle Feste.
Fece un giro di saluti e poi andò a ad impartire alcuni ordini ai camerieri.

Era ancora intenda a incaricare i valletti sul da farsi quando una soave voce la chiamò. La riconobbe subito, era sua cugina Annina!
Le corse incontro e l'abbracciò calorosamente


Oh che gioia speravo tanto che qualcuno della nostra famiglia giungesse, come stai mia cara? E il viaggio, spero non sia stato troppo faticoso...

Si persero a parlare per un bel po' di tempo, raccontandosi le novità dei rispettivi Regni.

Fece il suo arrivo anche il fidanzato di sua cugina, Sua Eccellenza Babj Gran Ciambellano di Genova.
Gli andò incontro per salutarlo


Gentilissimo Babj, sono lieta di porgervi il benvenuto al Gran Ballo d'Inverno

sorrise cordialmente, poi ammiccando alla cugina che era corsa a salutarlo disse

Quando avrò il piacere di chiamarvi parente?


Ma gli illustri ospiti genovesi non erano ancora terminati, infatti di lì a poco giunse anche Ex Doge Margab

Wuendalina accompagnò la Principessa Polimnia a rendergli omaggio, poi si diressero verso il banchetto per degustare alcune prelibatezze milanesi....
Torna in alto Andare in basso
https://castellodimilano.forumattivo.com
Matilda

Matilda


Femmina
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.01.09

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 09:40

"ciao Lalla, ciao Licetta, sono contenta che ci siate anche voi! speravo di incontrarvi!"

Matilda dopo aver salutato le due amiche si mise a chiedere ogni informazione su quello che si era persa della festa, ogni piccolo particolare che da buon donna non poteva perdere. Poi seguì Lalla dal cancelliere..

"Buonasera, vorrei iscrivermi anch'io per la sfliata!"

poi si girò verso le amiche:
"ma si buttiamoci! Sarà un sfilata bellissima con tutte queste bellezze!"

Vide poi Rosa avvicinarsi a Lalla e la raggiunse per salutarla..
"Ciao Rosa, anche tu bellissima stasera! come va la serata tutto bene?"

le ragazze rimasero a conversare, assaggiando di tanto in tanto un pò di chanpagne tra piacevoli risate, la serata era stupenda e Matilda era certa che non potesse che andare sempre meglio.






Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Firmanuovaokimageshackmi9


Ultima modifica di Matilda il Mar 06 Gen 2009, 10:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kratos22

kratos22


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.12.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 10:01

Erano in ritardo ma comunque in tempo ancora Tancredi Kratos d'Altavilla, Barone di Arzeno e la moglie Sibilla Yogurtina di Medania.
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Kraeyoalballolb4
Erano entrati al Castello e subito si unirono agli invitati.
I due salutata la Duchessa Polimnia si avvicinarono agli amici Genovesi ed insieme a loro si uniro al Gran Ballo.
Lui prese la mano di lei e si mise a danzare con la sposa, sempre bella e radiosa.
Dopo un ballo si avvicino insieme a lei agli amici e incontrato Tyorl, Margab e Babj si mise a parlare con loro.
Con lo sguardo seguiva sempre però la figlia Ladylalla venuta al ballo con le cugine Licetta e Matilda.









________________________________________________________________
Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Firmakra7ce1
Torna in alto Andare in basso
margab

margab


Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.10.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 18:05

Margab gironzolava per il salone intrattenendosi con uno o l'altro ospite...
Molti erano i genovesi...ed era felice che in parecchi avessero accettato l'invito a partecipare alla festa....
Incontrò l'amico Jacca e con lui fece un brindisi pe festeggiare il suo recente nuovo successo...
Poi vide moltissimi amici di Chiavari con cui si accordò per la festa dell'anniversario della nascita di Genova...kratos..Yogu..Matilda...Babj con Annina...
Dopo un pò salutato anche Tyorl al buffet si avvicinò ad una dama che stava stretta stretta al suo caro maritino....Rosa e Fratack erano veramente molto eleganti...
Salutato l'amico e fatto un inchino alla cara amica Rosa disse.." Caro Fra...non sarai geloso o dispiaciuto se faccio un ballo con la tua bella Rosa...??"
Fratack con un sorriso porse la mano della compagna che teneva stretta a sè e Margab fatto un inchino iniziò quel ballo proprio al centro del salone...
Torna in alto Andare in basso
Umberto_II
Gran Ciambellano
Gran Ciambellano
Umberto_II


Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 28.10.08

Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 EmptyMar 06 Gen 2009, 18:52

Umberto stava ora in disparte, girava per il salone.
Il suo pensiero era rivolto a sua figlia Maria Clara, che era rimasta a casa da sola, dove c'era la governante..chissà cosa faceva, stava dormendo?
Mentre era preso da pensieri "paterni", arrivò rosaselvaggia, e subito l'andò a salutare:


Buonasera rosaselvaggia, è un piacere reicontrarvi dopo tantissimo tempo.
Io abito sempre nella mia speldida pavia, non me ne andrò mai di li, lo promisi molto tempo fa ai miei concittadini.


Ad un tratto arrivò la nipote Maril, e gli presentò il Barone Tyorl ed Edermast, nuovo componente della famiglia Asburgo.

Eccellenza, buonasera. Mia nipote Maril mi ha parlato tanto di voi, sono lieto di incontrarvi finalmente.
So che siete il Ministro del Commercio a Genova, e mi dicono che siete anche piuttosto bravo.
Mi fa davvero piacere.


e così sorridendo, tra una chiacchiera e l'altra, si rivolse poi a Edermast:

Giovanotto, tu devi essere Edermast, Maril mi ha parlato anche di te.
Chissà cosa ti avranno raccontato di me invece, a parte che corteggio tutte le ragazze..


E così tra una risata e l'altra, un brindisi e una chiacchiera il tempo passava..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Ballo d'Inverno   Gran Ballo d'Inverno - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gran Ballo d'Inverno
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Gran Ciambellano di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano fiorentino
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» [GdR] Arrivo del Gran Ciambellano di Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Il Castello e i suoi Giardini :: Salone delle feste-
Vai verso: