Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
Scambio auguri EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
Scambio auguri EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
Scambio auguri EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
Scambio auguri EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
Scambio auguri EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
Scambio auguri EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
Scambio auguri EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
Scambio auguri EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
Scambio auguri EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
Scambio auguri EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Scambio auguri EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
Scambio auguri EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
Scambio auguri EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
Scambio auguri EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
Scambio auguri EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
Scambio auguri EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
Scambio auguri EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
Scambio auguri EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
Scambio auguri EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
Scambio auguri EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 Scambio auguri

Andare in basso 
+14
cannato
egal
Licio_da_correggio
skarlotta
Annina
Eleinad
icemen
Tancredi
cosy
Maril7
Accipiter
Nicolas_eymerich
Domna
Mariaiolanda
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 08:28

Maria Jolanda fece ripulire la taverna "Il Boccale dell'Ambasciatore", sarebbe stato lì che avrebbe salutato e augurato buone feste agli ambasciatori, ai diplomatici e agli amici.
Di li a breve avrebbe mandato gli inviti a tutti, nel frattempo aveva chiesto alle cameriere del Castello di addobbare la taverna in modo natalizio.
Avevano fatto un buon lavoro, era andata a controllare e aveva trovato tutto in ordine...
le tovaglie bianche finemente ricamate sui tavoli, le candele sui tavoli, ghirlande e vischio dappertutto... si Maria Jolanda era veramente soddisfatta.
Tornò nel proprio ufficio per mandare gli inviti a tutti, sperava di poter salutare i propri amici e collaboratori in taverna, davanti a un buon boccale di birra, buon vino e ai dolcetti natalizi.



Scambio auguri Albero%20di%20natale
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 09:05

I camerieri iniziarono a portare le delizie che avrebbero intrattenuto gli ospiti che avessero voluto passare a scambiare gli auguri.
Deliziosi biscotti a forma di stella cometa, per ricordare come la luce del Christos dovrebbe illuminare ogni buon regnante

Scambio auguri Biscotti-di-natale_02

Il Pan del Toni, che aveva riscosso un buon successo alla Cena degli Ambasciatori
Scambio auguri Panettone02

Dei deliziosi dolci con la frutta secca tipica invernale

Scambio auguri Zelten

Eh si anche in quest'occasione i cuochi e le cuoche del Castello avevano dato il meglio di sè.

Maria Jolanda stava vivendo delle emozioni contrastanti...la gioia di essere lì, ad attendere i propri amici e collaboratori, nonchè i Diplomatici degli altri Stati e la titubanza del primo impegno come Gran Ciambellano.
Sperava, in cuor suo, che tutto procedesse per il meglio, sicura che i suoi fidati collaboratori l'avrebbero aiutata e sostenuta.
Torna in alto Andare in basso
Domna

Domna


Femmina
Numero di messaggi : 265
Età : 47
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 25.02.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 13:29

Quando Domna si affacciò in Taverna, i preparativi erano ancora in corso e i camerieri stavano sistemando le varie portate sul buffet. La sala era stupenda, riccamente decorata e addobbata per l'occasione. Il nuovo Gran Ciambellano aveva fatto davvero le cose in grande.
Poiché però non c'era nessun altro, decise di mettersi da parte e aspettare che qualche altro collega arrivasse prima di entrare.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 15:01

"Mia cara Domna, vieni questo è un piccolo dono per te, con l'augurio che tu possa trascorrere un Felice Natale ed avere un Sereno 1458"
Scambio auguri Gabriele
disse Maria Jolanda avvicinandosi a Domna e dandole due baci e porgendole un'icona

"Ho fatto fare per voi validissimi collaboratori queste icone, raffigurano l'Arcangelo Gabriele, protettore degli Ambasciatori. Ci guidi nel nostro difficile lavoro diplomatico.
Presto arriveranno anche gli altri, ma preferisco dare i doni man mano che vi vedo, non vorrei dimenticare qualcuno."
Torna in alto Andare in basso
Nicolas_eymerich

Nicolas_eymerich


Maschio
Numero di messaggi : 111
Località : Padova, Serenissima repubblica di Venezia
Data d'iscrizione : 24.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 15:21

Nicolas ritornava in queste sale per la prima volta dopo quanto era successo.

Era stato contentissimo dell'invito rivoltole dal nuovo Gran Ciambellano. Era comunque un modo per mantenere i contatti con la gente di Milano con la quale aveva avuto lunghissimi trascorsi.

Per questi motivi entrò nella taverna del Castello e vi trovò Maria Jolanda, intenta a sistemare le ultime cose. Come sempre la festa sarebbe stata perfettamente orchestrata dalle sue mani e dal suo entusiasmo. Perciò decise di mettersi comodo ad ammirare il lavoro svolto dalla sua amica... Nella speranza che prima o poi trovasse qualche istante del suo preziosissimo tempo per venire a salutarlo ed avere finalmente un po di tempo per dialogare in privato.

Mentre pensava a queste cose si mise seduto in un angolo a godersi la maestosità del Castello. "Chissà se rivedrò anche l amia vecchia amica Marila" pensò...
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 15:36

Maria Jolanda vide in disparte l'amico Nicolas, si recò da lui e gli disse

"Mio caro amico, è un piacere rivedervi in queste stanze. Prima che mi dimentichi.... venite sotto l'albero, ho un regalo per voi"

Quindi recandosi all'Albero di Natale, cercò il regalo per Messer Nicolas, glielo diede e gli disse:
"Mio caro amico, questo è per voi... così vi ricorderete di me e mi scriverete" e con queste parole dette il dono a Nicolas.

Scambio auguri Img5650-01-1
"Vi faccio i miei più cari Auguri di Buon Natale e Sereno 1458"
Torna in alto Andare in basso
Accipiter

Accipiter


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Là dove mi porta la strada
Data d'iscrizione : 04.07.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 16:42

Era la prima volta che Federico metteva piede al "Boccale dell'ambasciatore". Trovò la calda atmosfera del locale molto piacevole, le tavole erano imbandite di dolci prelibatezze e c'era da bere in abbondanza.

Vide il ciambellano Maria Jolanda che parlava con il rappresentante della Serenissima e gli donava qualcosa.

Vide anche l'ambasciatrice Domna in disparte quindi si avvicinò a lei per farle i suoi auguri di buon Natale e buon anno.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 18:06

Maria Jolanda vide arrivare Federico Vitaliani, Ambasciatore del Ducato in vari stati.
Chiese un attimo congedo da Messer Nicolas:
"Permettete che vada a saluare un mio valido collaboratore?"
Quindi fece un lieve inchino a Messer Nicolas e si avvicinò a Federico e gli disse:
"Mio caro Federico, avete portato anche la vostra deliziosa moglie, vero?
Ecco un dono anche per voi. Come a Domna, un'icona raffigurante l'Arcangelo Gabriele, con i miei più sentiti auguri di Buon Natale e Sereno 1458!
Ma venite prendiamo qualche dolcetto......"


Scambio auguri Gabriele
Torna in alto Andare in basso
Nicolas_eymerich

Nicolas_eymerich


Maschio
Numero di messaggi : 111
Località : Padova, Serenissima repubblica di Venezia
Data d'iscrizione : 24.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 18:50

Nicolas era piacevolmente sorpreso dalla sua amica:

Mia cara, non potrei mai dimenticare una Dama della vostra gentilezza, ma sicuramente, statene certa, vi scriverò spesso, con questa carta e questa penna, che conserverò per sempre, come il vostro preziosissimo regalo.

Mentre diceva queste parole si allontanò... era sinceramente commosso dalla sua amica...
Torna in alto Andare in basso
Maril7

Maril7


Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 09.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 21:20

Maril si era affrettata per arrivare in tempo a fare gli auguri a tutti gli Ambasciatori e soprattutto a Mariaiolanda che stava rispettando tutte le sue aspettative verso di lei. Precisa e cordiale come sempre.

Durante il giorno aveva confezionato tanti piccoli pacchettini da donare agli ambasciatori milanesi, suoi collaboratori per tanto tempo, contenevano una stellina di legno fatta a mano.

Scambio auguri Regali1

Poi si avvicinò al grande albero al centro della Taverna per salutare Mariaiolanda e con grande piacere ritrovò anche
messer Nicolas.


Carissimi questa festa che pian piano sta arrivando anche nelle nostre corti mi piace molto, parla di un bambino nato molto lontano e molti anni fa e in questo gelido inverno mi pare sia un buon augurio di avere sempre speranza e gioia nelle nostre vite.

Buone Feste^^
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 21:39

Carissima Maril, grazie per essere qui.... Ho anche io un dono per te.
A te mia cara, che mi sei vicino, e che hai riposto tanta fiducia in me, dono questo pennino oltre che l'icona dell'Arcangelo Gabriele, augurandoti tutto il bene possibile.

Scambio auguri 3029788212_4235d63796
Torna in alto Andare in basso
Maril7

Maril7


Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 09.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyGio 24 Dic 2009, 22:24

Grazie Mariaiolanda, lo accetto volentieri perchè le lettere da scrivere sono sempre molte Very Happy

è un bel pensiero^
Torna in alto Andare in basso
cosy
Nobile
Nobile
cosy


Femmina
Numero di messaggi : 2
Località : Piacenza RR
Data d'iscrizione : 26.12.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 00:01

Entrare al Castello…………Cosy non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe calcato quelle stanze……….Era affascinata da ogni minimo dettaglio che la mano sicura del Gran Ciambellano aveva fatto sistemare……..Si avvicina ad un uomo di palazzo …….Vogliate scusarmi sono Cosy Epelfing e sono qui per porgere i miei auguri a sua Eccellenza il Duca e ai colleghi del Consiglio…….e vi affido questo mio omaggio per la serata.
Scambio auguri 4tx1g1
Quindi tornò ad osservare ammirata la splendida sala……….
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 01:35

Maria Jolanda vide arrivare Cosy Eplefing, le andò incontro e le disse:

Madame Cosy, Benvenuta.... Prego.... accomodatevi tra noi a bere un buon bicchiere di vino e a fare due chiacchere.

Quindi andò all'albero di Natale per prendere i doni che aveva preparato per i consiglieri

Prego Madame, questo tagliacarte è per voi... Sicuramente ne farete buon uso per aprire i dispacci che arrivano nelle vostre stanze del Consiglio.


Quindi porse a Madame Cosy, uno dei tagliacarte con impugnatura in vetro di murano preparati per i Consiglieri Milanesi

Scambio auguri Tn_643-32448-57tagliacarte_murano_oro_murrina_maxi


Ultima modifica di Mariaiolanda il Ven 25 Dic 2009, 07:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tancredi
Nobile
Nobile
Tancredi


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 03:07

Tancredi fece due passi fuori dall'ala dedicata all'Esercito e si recò agli uffici diplomatici di Castel Sforzesco. I suoi militari marciavano fuori sulla neve, guidati dai rispettivi caporali. Li salutò e stette qualche minuto a guardarli ma ben presto il suo stomaco brontolò. Era ora di recarsi al ricevimento natalizio...

Si squassò la neve dagli stivali prima di entrare e consegnò il mantello al messo presente all'ingresso.
Entrò quindi nella sala dove riconobbe prima di tutti dama Epelfing e si fermò a salutarla e a parlottare. Vide altri ambasciatori più o meno conosciuti e si presentò.

Uh dolcetti! avvistò la tavola imbandita di prelibatezze e vi si avvicinò... si soffermò a scegliere quale mangiare quando avvistò la Gran Ciambellana che sorridente si avvicinò a lui. Spostò quindi la sua attenzione, senza allontanarsi troppo dalla tavola, su Maria Jolanda per fargli i complimenti per l'ottima organizzazione dell'evento...
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 07:57

Maria Jolanda stava parlando con Dama Cosy quando vide arrivare il Capitano. Disse pertanto alla dama:

"Venite Madame, mi accompagnate a salutare il Capitano?"

E si diresse con dama Cosy verso Tancredi.

"Buona sera Capitano e tanti cari Auguri di Buon Natale!! Prego anche per voi ho preparato un tagliacarte, vi sarà utile quando vi giungono i dispacci militari.
Ma accomodiamoci a mangiare due dolcetti i nostri cuochi hanno dato il meglio di sè in cucina"


Scambio auguri Tn_643-32448-57tagliacarte_murano_oro_murrina_maxi
Torna in alto Andare in basso
Domna

Domna


Femmina
Numero di messaggi : 265
Età : 47
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 25.02.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 09:03

Domna fu piacevolmente sorpresa del dono e ringraziò sentitamente la Gran Ciambellana.

Mariaiolanda, mi avete fatto un dono veramente bellissimo e graditissimo, con custodirò con attenzione.

Detto ciò, si unì ai colleghi, che erano arrivati, in attesa che arrivassero tutti gli altri.
Torna in alto Andare in basso
icemen
Nobile
Nobile



Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 49
Località : RR:Como
Data d'iscrizione : 23.12.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 10:24

Albino giunse alla taverna ove era stato organizzato l'incontro per lo scambio di auguri; all'interno vi erano tanti amici e conoscenti;la vista di quelle persone gli faceva prevedere una piacevole serata.
Con stima ed affetto si avvicinò ad ogni presente e con un caloroso abbraccio scambiò gli auguri.
Torna in alto Andare in basso
Accipiter

Accipiter


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Là dove mi porta la strada
Data d'iscrizione : 04.07.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 15:43

Federico accompagnato dalla moglie Elisabeth fece i suoi auguri al Ciambellano Maria Jolanda e poi al Ciambellano anziano Maril.

Il dono dell'amica Ciambellano era molto bello e Federico si rammaricò di non aver nulla da darle in cambio, ma le augurò di cuore ogni bene per l'anno a venire.

Poi si allontanò cedendo l'attenzione di Maria Jolanda al Capitano Tancredi e al barone Albino.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 18:10

Maria Jolanda vide arrivare il Barone Albino Sforza, gli andò incontro e gli disse:

Barone grazie di essere venuto e Auguri di buone feste.
Ho preparato anche per voi un tagliacarte come dono, sono certa che vi sarà utile.


Quindi andò a prendere uno dei tagliacarte preparati per i Consiglieri e lo porse al Barone


Scambio auguri Tn_643-32448-57tagliacarte_murano_oro_murrina_maxi
Torna in alto Andare in basso
Eleinad

Eleinad


Maschio
Numero di messaggi : 2030
Età : 34
Località : alessandria
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 11.09.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 20:17

Eleinad indossò uno dei suoi migliori abiti per recarsi all'incontro.

E' vero che gli auguri verranno scambiati in una taverna, ma un tocco di eleganza non guasta mai, pensò divertito mentre si recava in taverna.

Caspiterina!!!Sono in ritardo! imbarazzato il dignitario entrò nella taverna facendo finta di essere li da sempre e salutando i tanti amici presenti, mentre con lo sguardo cercava la giovane ciambellana.

Mariaiolanda! Esclamò compiaciuto per una simile visione, nella sua semplicità la dama era più elegante di tutte.

Siete semplicemente incantevole....le disse sorridente, vi auguro un Felice Natale spero abbiate ricevuto dei doni graditi.

Questa è per voi, e con un gesto della mano le mostrò una fresca rosa, il colore dei petali è delicato come le vostre gote mia Signora, ma permettetemi anche di omaggiarvi di un prodotto culinario tipico di Viguzzolo...

Con un battito di mano attirò a se l'attenzione del suo valletto personale, che inchinandosi porse un vassoio con cloche a Mariaiolanda.

Prego Madonna, sollevate pure la cloche.

Questo dolce è fatto con formaggio, uova, zucchero, miele biscotti e un altro ingrediente di cui non vi posso rivelare il nome, ma lo scoprirete assaggiandolo....

Spero sia di Vostro gradimento....


Nel mentre un cameriere stava passando li vicino con dei calici di vino su un raffinato vassoio.
Eleinad ne prese due, uno lo offrì a Mariaiolanda, con l'altro grazie all'ausilio di una posata richiamò a se i volti di tutti i presenti.

Cari amici e colleghi vi rubo pochi attimi del vostro tempo per ringraziarvi tutti e farvi i miei auguri.

Grazie per l'amicizia dimostratami, grazie per l'impegno e il tempo che dedicata alla nostra nazione, grazie per aver accettato l'invito di Mariaiolanda che inconsapevolmente mi ha fatto il più bel regalo che un uomo potesse ricevere a Natale.

Grazie per esserci e per esserci stati!

Ed ora brindiamo!

Brindiamo a questo Natale, sperando che porti a tutti delle belle sorprese!
Brindiamo a questa giovane fanciulla che si appresta a diventare una carismatica ciambellana!
Brindiamo al nostro Duca che ancora non ci ha omaggiato della sua presenza, ma sono sicuro che arriverà presto!
Brindiamo ai rapporti costruiti e migliorati in questi mesi fra le nostre nazioni!
Brindiamo ai valorosi soldati che senza timori difendono i nostri stati con orgoglio!
Brindiamo ai fieri ambasciatori che con altrettanto orgoglio portano la parola del proprio signore in ogni dove!
Brindiamo a chi c'è e a chi verrà!
Brindiamo a ciò che è e a quello che sarà!


Sollevando ancora più in alto il calice...

Cin Cin!!! Buon Natale!
Torna in alto Andare in basso
Annina

Annina


Femmina
Numero di messaggi : 32
Località : Rr Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 31.12.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptyVen 25 Dic 2009, 23:46

Annina arrivò a sera alla Taverna, era la prima volta che aveva l'occasione di andarci.

Era addobbato molto bene e diverse persone erano lì già da tempo.

Vide il Gran Ciambellano e le andò incontro per salutarla e darle un pensiero che le aveva portato da Genova.


Buonasera Mariaiolanda, grazie per l'invito.
Vi ho portato un pensiero da Genova e i saluti del Doge per il Duka Skioppo.


Annina prese dalla sacca un vasetto e fece cenno ad un paggio che l'accompagnava con un vassoio di biscotti:

Scambio auguri Pesto_genovese_48f757da8f438

Scambio auguri Canestrelli

Spero siano di vostro gradimento; i biscotti sono per tutti.

E si avvicinò ai tavoli per assaggiare il famoso Pan di Toni e brindare con i presenti.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptySab 26 Dic 2009, 00:52

Maria Jolanda non aveva mai visto Eleinad così felice negli ultimi tempi, e si stava seriamente chiedendo cosa avesse potuto renderlo così.

Mio caro, innanzitutto grazie per la rosa...è incantevole. Poi è per me un piacere avere qui un valido collaboratore come voi. Anzi, venite che vi omaggio dell'icona dell'Arcangelo protettore degli ambasciatori.

Quindi si spostò verso l'Albero e porse il dono a Eleinad dicendo: Con i miei più sinceri e sentiti auguri.
ma venite, andiamo a intrattenere gli ospiti... se poi voleste dirmi che regalo vi ho fatto, inconsapevolmente....



Maria Jolanda era infatti mooooooooolto curiosa......... Vide quindi la Baronessa Annina Pucci Guerra, le andò incontro e le disse:

Mia Cara, la vostra visita è gradita. Mmmm ci avete portato dei prodotti delle vostre terre.... grazie.
Venite, brindiamo!


Quindi porse un calice alla Baronessa e disse "Ad un Sereno Nuovo Anno!"

Ecco questo è per voi, penso che vi potrà essere utile nel vostro ufficio
Scambio auguri Set_da_scrivania_486e3b646b8d7
Spero sia di vostro gradimento

[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
skarlotta
Ambasciatore Milanese
Ambasciatore Milanese
skarlotta


Femmina
Numero di messaggi : 226
Località : parma
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptySab 26 Dic 2009, 15:48

Skarlotta giunse ovviamente in ritardo, ma non aveva colpa... Voleva passare inosservata ma poi pensò che si erano ritrovati tutti lì in Taverna per scambiarsi gli auguri, e che non aveva senso starsene in un angolino. Era un'occasione per festeggiare insieme, conoscere gli altri Ambasciatori. Il clima era l'ideale, erano tutte delle splendide persone.
Appena arrivò le sembrò il caso di avvicinarsi ai volti familiari; salutò con un ampio sorriso la cara Maril e poi si rivolse al Gran Ciambellano
Auguri di cuore Mariaiolanda
Rivolse lo stesso augurio a tutti i presenti in modo discreto; poi si fece da parte e andò incontro al capitano Tancredi.
Torna in alto Andare in basso
Licio_da_correggio




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.12.08

Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri EmptySab 26 Dic 2009, 20:35

Vercingetorice del Grillo entrò nel salone della Taverna che era assiepato di gente in grandissimo ritardo ma il suo ciuco Ronzinate non amava la neve e l'vaveva fatto tardare.



Che la benedizione dell'Altissimo posso scendere su di voi ora e sempre!disse il Vicario Generale di Ravenna e che quest'anno che sta per venire il 1458 siano pieno di gloria per il Ducato di Milano e l'Arcidiocesi di Ravenna che è gia messa a dura prova dal consiglio modenese e dagli Spinozisti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scambio auguri Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scambio auguri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auguri di Natale dagli Abruzzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Il Castello e i suoi Giardini :: Salone delle feste-
Vai verso: