Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
Scambio auguri - Pagina 2 EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 Scambio auguri

Andare in basso 
+14
cannato
egal
Licio_da_correggio
skarlotta
Annina
Eleinad
icemen
Tancredi
cosy
Maril7
Accipiter
Nicolas_eymerich
Domna
Mariaiolanda
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 27 Dic 2009, 00:33

Maria Jolanda incontrò Skarlotta che stava scambiandosi gli auguri con i presenti e le disse

Mia cara, vieni ho preparato un dono anche per te. Per i nostri ambasciatori ho fatto preparare questa icona del protettore degli ambasciatori, tieni questa è per te.
Non ti disturbo oltre... continua pure a conoscere i presenti.....



Quindi vide arrivare il Vicario generale di Ravenna.... prese congedò dagli altri ospiti... si avvicinò.
Maria fece un leggero inchino e disse

Padre, sono lieta di fare la Vostra personale conoscenza. Prego accomodatevi.
La Vostra benedizione è più che mai gradita in questi giorni.
Che Aristotele vegli su di noi affinchè le nostre anime sappiano dirigere i propri passi nella Sua luce.
Mi sono permessa di farvi fare questo per Voi, spero accettiate questo dono mio personale.


Quindi fece un cenno al proprio fido Bastiano, e si fece portare un calice in argento.

Scambio auguri - Pagina 2 6tguo4
Torna in alto Andare in basso
egal




Maschio
Numero di messaggi : 96
Località : Lodi RR
Data d'iscrizione : 09.10.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 27 Dic 2009, 13:38

Monsignor Edoardo, tra la preparazione del Santo Natale a Lodi e gli eventi continuamente da gestire negli uffici degli Affari del Secolo, era riuscito a ritagliarsi qualche attimo per giungere nelle sale della festa del Principato. Accompagnato dall'odore delle pietanze, dalle quali cerco' di non farsi distrarre troppo in anticipo, fece il suo ingresso nel vociare festoso dei funzionari gia' riuniti, alzando la mano in segno di saluto e benedizione ai presenti.

Che l'Altissimo vi doni felici tempi, in queste feste dedicate al Santo che fece unire assieme ricchi e meno abbienti nel ricordo della nativita' dei Profeti e nello scambio dei doni, a suggello dell'insegnamento dell'amicizia di cui Iddio ci ha resi testimoni.

E detto cio', strinse la mano ai presenti, cominciando dal Duca e dal Ciambellano, proseguendo poi con i rimanenti; fu estremamente felice, senza nasconderlo, della presenza di alcuni suoi parenti anche in questi luoghi, e del caro Monsignore e Vicario della limitrofa Arcidioesi.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 27 Dic 2009, 22:21

Maria Jolanda vide entrare Monsignor Edoardo, era in compagnia con il Vicario Vercingetorice del Grillo, disse quindi al vicario

Permettete che vada a salutare il Monsignore? Volte accompagnarmi?

Si diresse dal Monsignore e si inchinò

Eccellenza grazie di essere venuto. Sono certa che la Vostra presenza porterà luce in questo nostro scambio di auguri.

Questo dono è per voi.

Scambio auguri - Pagina 2 Caliz_copon_patena5
Torna in alto Andare in basso
cannato




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.12.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyDom 27 Dic 2009, 23:54

Cannato arrivò a Milano quel giorno, era di fretta, un viaggio lo stava attendendo.
Passa al castello per gli auguri.. mi farebbe molto piacere.. gli disse Mariaiolanda nel pomeriggio..
E cannato non mancò. Teneva molto a Mariaiolanda. E lei molto probabilmente lo aveva capito. Intuito femminile..
Era parecchio tempo che non entrava al castello, da gennaio probabilmente, da quel magico ballo d'inverno.
Se lo ricordava un po diverso, ma si sa, i principi amano i cambiamenti.
Notò qualche visto familiare: suo padre, sua sorella, anche alcuni suoi amici, si quella era sicuramente Cosy.
E infine lei.. Mariaiolanda.. meravigliosa come sempre, da mozzare il fiato..
-Mia cara.. eccomi qua..sebbene natale sia passato da qualche giorno.. Auguri!
E sorridendole la invitò a bere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Annina

Annina


Femmina
Numero di messaggi : 32
Località : Rr Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 31.12.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 28 Dic 2009, 01:57

Annina guardò ammirata lo splendido dono del Gran Ciambellano.

Grazie Mariaiolanda, il dono è splendido e mi servirà molto.

Il mio era solo un presente, ma fatto col cuore; l'ho preparato io stessa usando gli ingredienti migliori.

Grazie e ancora tanti auguri.


E alzò il calice per brindare.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 28 Dic 2009, 08:52

Maria Jolanda vide Mark, conosciuto come Cannato, tra i presenti che stava salutando parenti e amici.
Poi lo vide dirigersi verso di lei e le chiese di brindare....

Maria Jolanda gli disse

Mark, mio caro. Ho un pensiero per te, prima di brindare apri il tuo regalo di Natale.
Visto che viaggi molto, ho pensato di farti arrivare direttamente da Venezia un Tabarro, così potrai ripararti dal freddo nei tuoi viaggi. L'ho chiesto rosso, dato che il tuo collare e il tuo tocco sono rossi. Spero ti piaccia


Dette queste parole consegnò a Mark il dono, sperava che gli piacesse.

Scambio auguri - Pagina 2 Medium_sartoriaveneta100
Torna in alto Andare in basso
cannato




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.12.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 28 Dic 2009, 12:10

Cannato le sorrise.
-Mia cara Maria.. sei una delle poche persone a conoscere il mio secondo nome. Mi riservi sempre delle piacevolissime sorprese.
Poi prese tra le mani il regalo che Maria gli stava porgendo. Era un tabarro, rosso come il sangue, stupendo. Avrebbe sicuramente riscaldato e protetto dalle interpervie il suo corpo durante i suoi viaggi.
-Maria.. non so che dire..sei troppo generosa...è veramente un regalo stupendo..ti ringrazio..
Quasi si dimenticava del suo di regalo.. Il solito dimenticone..
-Ah.. Maria.. quasi dimenticavo.. questo è per te.. li ho visti mentre passeggiavo per le vie di Milano, e ho subito pensato che indosso a te sarebbero stati benissimo..
Ed estraendo dalla tasca un piccolo cofanetto lo mostrò a Maria.

Scambio auguri - Pagina 2 Orecchini
Torna in alto Andare in basso
skarlotta
Ambasciatore Milanese
Ambasciatore Milanese
skarlotta


Femmina
Numero di messaggi : 226
Località : parma
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 28 Dic 2009, 15:15

Skarlotta ringraziò la cara Mariaiolanda per il prezioso dono; portò i saluti e gli auguri del Ciambellano catalano per il Ducato e non la disturbò oltre. Vide poi un volto familiare che si avvicinò al Gran Ciambellano... Riconobbe il suo adorato fratello. I due chiaccheravano amabilmente, quindi non le sembrò il caso di andare subito a salutare Cannato. Avrebbe aspettato; intanto fece un giro per la Taverna...
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 28 Dic 2009, 15:16

Maria Jolanda prese il confanetto dalle mani di Mark e lo aprì.
Erano dei bellissimi orecchini di perle... era stupita da quel dono, ed arrossì.

Grazie Mark, io non so cosa dire, sono bellissimi, ma è troppo. Li indosso subito.

Quindi indossò gli orecchini che le erano stati regalati.

Poi disse:

Però non dovevi, sono veramente un paio di orecchini importanti. Grazie, grazie mille!

e per ringraziarlo diede un lieve bacio sulla guancia a Mark.
Torna in alto Andare in basso
Patone

Patone


Maschio
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Data d'iscrizione : 29.12.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 09:54

Ecco, finalmente ….
… sono arrivato …

Quanta gente, non mi aspettavo questa affluenza a quest’ora, per Aristotele.
Uhm, tutti principi e monsignori e capitani, cosa ci può fare qui un mugnaio ?
Ecco, avrei dovuto almeno comprare un vestito nuovo, anche se una scimmia vestita da uomo è solo una scimmia ridicola… sì, sì, e un mugnaio quant’anche vestito da principe rimane mugnaio.
Ecco, magari entro da quella porticina più piccola la in fondo…

E poi, quando incontrerò Maria Jolanda, cosa devo fare? Dovevo chiedere a Pierluigi, l’altra sera… ecco, testone che sono!!!
Lui saprebbe cosa fare, inchinarsi, forse il baciamano, oppure un saluto così, come quando la ho incontrata in taverna… come se ci si trovasse di fronte ad un boccale di birra … hehehe
0h no, ci mancava solo questo… qui è chiuso

Fatti coraggio, Patone, dovrai passare di là, ecco … un respiro profondo…

Accidenti questo portone è più alto del mio mulino, come mi sento piccolo, quasi come sparire; magari ai principi non fa questo effetto, loro sono abituati…

Ooooohhh, che meraviglia questo salone… non avrei mai pensato che MJ dimorasse in mezzo a tanta bellezza, quanti quadri… quanti arazzi…
C’è anche un quadro di Maria Jolanda, uuuhhhh come è bella … sì, sì, e qui era bionda… toh, non sembra quasi vero di conoscerla …


chissà cosa hanno da guardarmi quelli là … si facessero gli affari loro …
E adesso dove devo andare? .... Tutte queste porte, tutta questa gente; oooh, ecco Maria Jolanda, meno male, vado da lei …

“Buongiorno MJ, siete incantevole”
“Sono venuto a farvi gli auguri, ecco, e vi ho portato un piccolo dono …”
"Viene da lontano, sono riuscito ad averlo da un mercante genovese mio amico"
"Spesso possa scaldarvi in questo inverno freddissimo"


Scambio auguri - Pagina 2 Julia211
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 10:09

Maria Jolanda, vide arrivare l'amico Patone... sembrava spaesato... così chiese a Mark

Mi accompani a salutare un amico?

Prese il braccio che Mark le aveva porto e si recò da Patone.

Amico mio, ma cosa fate? Perchè siete così .... come dire.... timoroso?
Vi presento Mark Liam de Rossi, conosciuto come Cannato, il mio futuro fidanzato.


Maria Jolanda conosceva Patone, non gli piacevano le cerimonie, le cose ufficiali.... capiva il suo disagio e aggiunse

Amico mio, non dovete sentirvi a disagio, io sono sempre la stessa sia qui che quando ci incontriamo in taverna a prendere la birra.

Quindi prese il dono che Patone le stava porgendo e disse

Grazie ma non dovevate scomodarvi, mi terrà calda in queste sere di inverno.
Anche io ho un presente per voi.


E si diresse verso l'albero a prenderlo.

Ecco a voi, un bastone da viaggio, potrà servirvi per difendervi o per aiutarvi nelle strade particolarmente impervie, ricordandovi che la nostra vita è un viaggio

Scambio auguri - Pagina 2 Or4139


Ultima modifica di Mariaiolanda il Mar 29 Dic 2009, 12:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Silvermane
Emissario
Emissario
Silvermane


Maschio
Numero di messaggi : 6
Località : Somerset, England
Data d'iscrizione : 09.12.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 10:48

Silvermane follows Lady Stibbert to the Tavern in the castle. He smiles as he looks around the tavern, politely bowing to those present. He feels a little at a disadvantage as his knowledge of the Milanese language is sadly very inadequate.

Turning to his page Galen, he asks him to give Lady Stibbert the gifts that they had brought from Somerset on behalf of the duke and the people of Somerset.

"Here is some of the finest English beer and cheeses from our Duchy of Somerset Lady Stibbert ... as a small token of our appreciation for your kind invitation."

Scambio auguri - Pagina 2 Guinness-and-goodtimes-beer-gift-ba Scambio auguri - Pagina 2 Cheese_pic1


Ultima modifica di Silvermane il Mar 29 Dic 2009, 11:06 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 10:50

Maria Jolanda vide arrivare il Cancelliere dal Somerset, lasciò Patone in compagnia di Mark e si diresse verso di lui dicendo

Excellence, please, you come to drink with us.
Thank you for your gift.
This is a small gift for your offices.
I hope you like it.



So Maria Jolanda gives the gift to the Chacellor

Scambio auguri - Pagina 2 Set_da_scrivania_486e3b646b8d7


Ultima modifica di Mariaiolanda il Mar 29 Dic 2009, 13:35 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Silvermane
Emissario
Emissario
Silvermane


Maschio
Numero di messaggi : 6
Località : Somerset, England
Data d'iscrizione : 09.12.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 11:10

Silvermane looks at Lady Stibbert and smiles as he sits beside her. "Thank you very much, your excellency, for your beautiful gift. It is a wonderful start for the relationship between our Duchies."

Setting his gift on the table, Silvermane smiles politely and asks,
"I have heard so much about the lovely Milanese wine ... would it be possible to have a glass your excellency..?"
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 11:36

Maria Jolanda tooks the glasses, she poured some good wine in the glasses and she handed one of the glasses to the Chancellor. Then she said

To the future of our countries
Torna in alto Andare in basso
Silvermane
Emissario
Emissario
Silvermane


Maschio
Numero di messaggi : 6
Località : Somerset, England
Data d'iscrizione : 09.12.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 12:39

Taking the glass of wine from Lady Stibbert, a smile paints his face as Silvermane raises it and "clinks" it on her excellencies glass as his voice echoes Maria Jolanda's words ... "To the future of our countries!!!"

Placing the glass to his lips, he takes a sip of the wine. "Mmmmm ... very good, your excellency!"
Torna in alto Andare in basso
egal




Maschio
Numero di messaggi : 96
Località : Lodi RR
Data d'iscrizione : 09.10.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 13:01

Mariaiolanda ha scritto:
Maria Jolanda vide entrare Monsignor Edoardo, era in compagnia con il Vicario Vercingetorice del Grillo, disse quindi al vicario

Permettete che vada a salutare il Monsignore? Volte accompagnarmi?

Si diresse dal Monsignore e si inchinò

Eccellenza grazie di essere venuto. Sono certa che la Vostra presenza porterà luce in questo nostro scambio di auguri.

Questo dono è per voi.
...

Madama, onoratissimo di essere alla vostra presenza in questo giorno! La ringrazio del regalo, e' sovrastimato rispetto a qualunque sia la mia importanza e spero che una preghiera particolare, in mancanza di altri doni che possa ora farle, la ricompensi di ogni suo impegno profuso.
Accetto il Vostro dono, ma non per farlo mio o renderlo di uso prescritto alla mia diocesi: esso sara' parte aggiuntiva del corredo di cui gia' dispone la nostra Arcidiocesi, per il bene del culto e dei fedeli tutti.


E detto questo, strinse calorosamente la mano al Ciambellano e le impose la mano sul capo, benedicendola.
Torna in alto Andare in basso
cannato




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.12.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 13:31

Cannato accompagnò Maria nel giro di saluto degli ospiti, poi decise di lasciarla un po sola, essendo l'organizzatrice della festa era molto indaffarata, meritava un po tranquillità.
Era contento che il regalo le piacesse. Ma una donna come lei meritava ben altro di un semplice paio di orecchini.
Girovagò un po per la taverna, assaggiando un po di stuzzichini e bevendo un po di quella ottima birra.
Poi la vide.. Sua sorella skarlotta..
-Mmmh.. mi ero quasi dimenticato che anche la sorellina è ambasciatrice.. ovvio che ci sia anche lei.. pensò tra se e se.
Torna in alto Andare in basso
Mariaiolanda

Mariaiolanda


Femmina
Numero di messaggi : 1155
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.01.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 13:34

Maria Jolanda finì di parlare con il Cancelliere del Somerset
Maria Jolanda says the Chancellor

I love your bieer, thank you very much for your gift.
Please eats something.
I hope that you and Federico can speak about our countries, now I go to the others.



Quindi tornò a parlare con Monsignor Egal

Monsignore il piacere è mio di avervi qui tra noi. Che la luce di Aristotele guidi le nostre menti e le nostre azioni in questi giorni convulsi

Quindi Maria Jolanda tornò da Mark
Torna in alto Andare in basso
Accipiter

Accipiter


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Là dove mi porta la strada
Data d'iscrizione : 04.07.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 14:51

Federico presentò al Cancelliere inglese la sua sposa Elisabeth, poi lo accompagnò in un angolo della sala dove si trovava una selezione dei migliori vini delle terre attorno a Novara: Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Barbera, Chardonnay ed Arneis, per degustarli insieme mangiando qualcosa.

Federico introduces his wife Elisabeth to the English Chacellor, then he takes him to a corner of the room where there is a selection of the best wines of the lands around Novara: Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Barbera, Arneis and Chardonnay, to taste together eating something.
Torna in alto Andare in basso
skarlotta
Ambasciatore Milanese
Ambasciatore Milanese
skarlotta


Femmina
Numero di messaggi : 226
Località : parma
Data d'iscrizione : 24.09.09

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMar 29 Dic 2009, 15:41

Skarlotta vide i nuovi ospiti che si intrattenevano nell'ambiente di festa e buonumore della Taverna; notò suo fratello in giro che mangiava e beveva, così si avvicinò a lui a grandi passi
Ciao Mark! Che bello rivederti! C'è qualcosa che dovrei sapere per caso!? guardò verso Mariaiolanda con un leggero sorriso. Lo abbracciò forte dandogli un piccolo bacio sulla guancia. Come sta andando il tuo viaggio? dalle lettere ricevute non doveva passarsela così male, ma sentivano comunque la sua mancanza Ti aspettiamo a casa...torna presto lo strinse ancora un pò...le faceva una strana impressione incontrarlo lì, in quel contesto. Continuò a sorridergli e alzò il calice brindando alla sua...
Torna in alto Andare in basso
cannato




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.12.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 30 Dic 2009, 14:16

Cannato vide sua sorella venirgli incontro..E ovviamente lei aveva già capito tutto..
-Eheh, be, che dire... Maria è stata come un fulmine a ciel sereno.. totalmente inaspettata..E' stata una bellissima sorpresa...
Le sorrise.
-Be, il viaggio ormai è quasi terminato, per il 6 gennaio, a Dio piacendo, dovrei essere nuovamente a casa. Non vedo l'ora!
E brindando alla loro si gustò quell'ottimo vino.
Torna in alto Andare in basso
radulfus

radulfus


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 26.09.08

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyMer 06 Gen 2010, 09:46

Trafelatissimo arrivò Paolo Radulfus Foscari con un mantello in dono per la Sua Signora.
Farfugliò una scusa..
- Mia Signora, dovevo arrivare a Natale, sono arrivato all'Epifania come i Re Magi. Ha nevicato molto e le strade sono impraticabili!!!
Che il 1458 vi porti pace serenità e successi nella Vostra difficile carriera
Ecco il mio presente:


[img]Scambio auguri - Pagina 2 481l[/img]
Torna in alto Andare in basso
Eleirbag I

Eleirbag I


Maschio
Numero di messaggi : 8
Località : Roma,Stato Pontificio
Umore : freddo
Data d'iscrizione : 07.10.10

Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ---   Scambio auguri - Pagina 2 EmptyLun 11 Ott 2010, 16:36

Che bello!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scambio auguri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scambio auguri   Scambio auguri - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scambio auguri
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Auguri di Natale dagli Abruzzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Il Castello e i suoi Giardini :: Salone delle feste-
Vai verso: