Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Vinci
Emissario
Emissario
Marco Vinci


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : Belley
Data d'iscrizione : 01.09.11

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyGio 01 Set 2011, 18:50

Marco arriva prestement à l'entrée de la ville de Milan où il fut arrêté par des soldats qui l'emmenèrent au chef de la police locale.

Grommelant car il n'avait pas apprécié l'accueil dont il avait fait l'objet il se débattait.

J'ai fait plusieurs jours de routes à cheval et je suis épuisé tout autant que mon destrier!

Je viens en personne rencontrer la duchesse, cette noble dame!

Je dois en effet lui faire une demande de la plus haute importance!

Je souhaite en effet faire reconnaitre le nom de ma famille, les ZOGNOS! Riches aristocrates milanais qui sont partis prospérer en savoie et faire valoir la grandeur du duché de Milan il y a déjà plusieurs décennies!

Je veux une reconnaissance de mon appartenance à la noblesse italienne dans votre suprême allégeance!

J'en suis le dernier représentant!

Emmenez moi auprès de son éminence s'il vous plait!



_________________________


Marco arrivò rapidamente all'entrata della città di Milano dove fu fermato dai soldati che lo portarono al capo della polizia locale.

Borbottando perché non aveva apprezzato l'accoglienza di cui aveva fatto l'oggetto si dibatteva.

Ho fatto a cavallo parecchi giorni di strade e sono esaurito tanto quanto il mio destrier tutto!

Vengo in nessuno incontrare la duchessa, questo nobile dama!

Devo fargli una domanda della più alta importanza difatti!

Auguro fare riconoscere il nome della mia famiglia, gli ZOGNOS, difatti! Ricchi aristocratici milanesi che sono partiti prosperare in savoie e fare valere la grandezza del ducato di Milano ci sono già parecchi decenni!

Voglio una riconoscenza della mia appartenenza alla nobiltà italiana nel vostro supremo vassallaggio!

Ne seguo l'ultimo rappresentante!

Portatemi vicino alla sua eminenza per favore!




Torna in alto Andare in basso
Murphy_N

Murphy_N


Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 23.10.08

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyVen 02 Set 2011, 14:55

Attraverso la finestra aperta arrivò un gran chiasso.
Sorpreso, il Gran Ciambellano si affacciò e vide un uomo circondato dalle guardie che si dibatteva ed urlava... Morfeo ascoltò e capì, più o meno, che l'uomo voleva incontrare la Duchessa per parlare della sua famiglia....
Incontrare la Duchessa? Senza preavviso?
A dir poco inconsueto...
La situazione era strana e allora si recò all'ingresso.
Arrivato, egli fece cenno alle guardie di lasciare l'uomo, poi disse:


"Buongiorno signore. Sono il Gran Ciambellano del Ducato di Milano, Morfeo Narciso Beccaria.
Ho sentito del vostro... ehm... arrivo "
sorrise impercettibilmente, "dal mio studio. Sembra che abbiate bisogno di parlare con la Duchessa.
Purtroppo Sua Grazia è molto impegnata al momento e temo dovrete accontentarvi della mia modesta persona.
Se volete essere così gentile da seguirmi, potremo trovare un angolo della Sala delle Asse dove non saremo disturbati e potrete spiegarmi con calma la vostra situazione".


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Par la fenêtre ouverte est venu un grand bruit.
Surpris, le grand chambellan a regardé dehors et a vu un homme entouré par des gardes, il se tortillait et hurlé ... Morfeo écouté et compris, plus ou moins, que l'homme voulait rencontrer la duchesse de parler de sa famille ....
Rencontrez la Duchesse? Sans avertissement?
Inhabituels pour dire le moins ...
La situation était étrange et il est allé à l'entrée.
Quand il est arrivé, il fit signe aux gardes de laisser l'homme, puis il dit:


"Bonjour, monsieur. Je suis le Grand Chambellan du Duché de Milan, Morfeo Narciso Beccaria.
J'ai entendu parler de votre ... hum ... arrivée "
, il sourit presque imperceptiblement, "depuis mon étude. Il semble que vous avez besoin de parler avec la Duchesse.
Malheureusement, Sa Grâce est très occupé en ce moment et je crains que vous devrez contenter de ma modeste personne.
Si vous voulez bien me suivre, nous pouvons trouver un coin de la Sala delle Asse, où nous ne serons pas dérangés et vous pouvez tranquillement expliquer votre situation. "
Torna in alto Andare in basso
Marco Vinci
Emissario
Emissario
Marco Vinci


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : Belley
Data d'iscrizione : 01.09.11

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyVen 02 Set 2011, 16:07

Encore entouré par deux soldats, Marco vit arrivé un grand sire qui avait une certaine prestance. Celui-ci se présenta sous le nom de Morfeo, il était le Grand Chambellan.
Les soldats libérèrent marco et il suivi le seigneur jusque dans une pièce du château où il fut reçu.

Tout d'abord veuillez m'excuser pour cette arrivée...impromptue...je suis vraiment désolé mais je ne connais pas vos coutumes et je suis...quelqu'un de spontané...

s'inclinant marco s'excusa encore.

Je ne peux pas voir la duchesse? cela n'est point grave...sans doute vous pourrez répondre à ma question...

Ma famille, les Di Zogno, a quitté ce royaume il y a plusieurs années pour fonder des commerces en Savoie. Moi même je suis là bas et j'ai fait prospérer l'héritage familial.
Les Di Zogno étaient des nobles de votre royaume.

Aujourd'hui je voudrais récupérer le fief qu'ils avaient et appartenir à nouveau à cette noblesse italienne à laquelle je suis tant attaché!

Dites moi quelles démarches je dois entreprendre? Je suis pret à tout!


----------------------------------------------------------
Cinto ancora da due soldati, Marco vive arrivato un grande sire che aveva una certa prestanza. Questo si presentò sotto il nome di Morfeo, era il Grande Ciambellano. I soldati liberarono marco ed egli seguito il signore fino in un locale del castello dove fu ricevuto.

Volete innanzitutto scusarmi per questo arrivo...improvvisata...sono veramente spiacente ma non conosco i vostri costumi e sono...qualcuno di spontaneo...

inclinandosi marco si scusò ancora.

Non posso vedere la duchessa? ciò non è grave...probabilmente potrete rispondere alla mia domanda...

La mia famiglia, i Di Zogno, ha lasciato questo regno parecchi anni fa per fondare dei commerci in Savoia. Io anche sono là bassi e ho fatto prosperare l'eredità familiare.
I Di Zogno erano dei nobili del vostro regno.

Oggi vorrei ricuperare il feudo che avevano ed appartenere di nuovo a questa nobiltà italiana alla quale sono legato tanto!

Ditemi quali passi devo intraprendere? Sono pronto a tutto!
Torna in alto Andare in basso
Murphy_N

Murphy_N


Numero di messaggi : 909
Data d'iscrizione : 23.10.08

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptySab 03 Set 2011, 13:06

Il Ciambellano appariva perplesso:

".... mmmm ... Signore la vostra richiesta è molto inconsueta ...
Ignorate forse l'esistenza del Collegio d'Araldica?
Esistono dei regolamenti e delle procedure perchè si possa salire il soglio della nobiltà che vanno seguite in tutto l'Impero...
Potremo verificare le vostre affermazioni sul passato della vostra famiglia, ma in linea di principio bisogna aver fatto personalmente qualcosa di meritevole nei confronti del Ducato per sperare di essere proposti come nobili...

... mmm ... credo sia meglio farVi incontrare la Duchessa appena avrà del tempo libero, Lei potrà chiarirVi meglio che non basta una semplice richiesta, neanche se un Duca fosse favorevole ...."


Fece quindi cenno ad un paggio di avvicinarsi, in modo da impartirgli le istruzioni necessarie...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le chambellan avait une expression perplexe:

".... Mmmm ... votre demande est très inhabituel ...
vous connais pas vous connais pas l'existence du Collège de l'héraldique?
Il ya des règlements et des procédures parce que il est possible de monter sur le trône de la noblesse, qui devrait être suivie dans tout l'Empire ...
Nous pouvons vérifier vos réclamations sur le passé de votre famille, mais en principe vous devez faire quelque chose de valable concernant le Duché, à l'espoir d'être offert comme noble ...

... mmm ... Je pense qu'il est préférable de vous faire rencontrer la duchesse.
Sa Grâce vous expliquer que ne suffit pas à sur simple demande, même si le duc était en faveur ...."


Il a ensuite fait signe de se rapprocher d'une page, afin de lui donner les instructions nécessaires ...
Torna in alto Andare in basso
Marco Vinci
Emissario
Emissario
Marco Vinci


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : Belley
Data d'iscrizione : 01.09.11

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptySab 03 Set 2011, 18:15

Marco ouvra des grand yeux...

si je connais le collège heraldique! Bien sûr et celui-ci indique qu'un haut fait réalisé pour son duché permet l'accès à la noblesse...
mais n'est ce pas ce que ma famille a réalisée?

Elle a été déraciné pour la gloire du duché de Milan!


Regardant sincèrement le Grand Chambellan

Seigneur! Comprenez que ma situation est délicate, nous avons perdu toute trace écrite de nos status, dans un incendie comme je vous l'avais indiqué!

Ma simple présence ici n'est elle pas quelque chose de valable?

Je vous en supplie, et je supplie la duchesse de m'accorder sa grâce afin que je retrouve mon rang, là bas en savoie!

Je suis pret à abandonner l'idée d'un fief ici, ma vie est là-bas maintenant vous savez!

Je suis pret d'ailleurs à servir mon royaume en devenant ambassadeur en savoie!

Dites le à la duchesse de ma part s'il vous plait!



------------------------------------------------------------------

Marco ouvra dei grande occhi...

se conosco il collegio araldico! Certamente e questo indico che un'altezza fa realizzato per il suo ducato permette l'accesso alla nobiltà...
ma questo non è non ciò che la mia famiglia ha realizzato?

È stata sradicata per la gloria del ducato di Milano!

Guardando sinceramente il Grande Ciambellano

Signore! Comprendete che la mia situazione è delicata, abbiamo perso ogni traccia scritta dei nostri status, in un incendio come ve l'avevo indicato!

La mia semplice presenza qui non è qualche cosa di valida?

Ve ne supplico, ed io supplico la duchessa di accordarmi la sua grazia affinché ritrovo la mia riga, là bassi in savoie!

Sono pronto ad abbandonare l'idea di un feudo qui, la mia vita è laggiù voi adesso sapete!

Sono pronto a servire il mio regno diventando ambasciatore in savoie del resto!

Dite l'a la duchessa da parte mia per favore!
Torna in alto Andare in basso
Lisergica

Lisergica


Femmina
Numero di messaggi : 1020
Località : Alessandria
Umore : Mi sveglio sempre in forma, mi deformo attraverso gli altri.
Data d'iscrizione : 08.06.09

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyDom 04 Set 2011, 19:35

Lisergica fu avvisata ed informata dal paggio mandato dal Gran Ciambellano, quindi raggiunse Messer Marco Vinci.

Messere ho saputo la vostra richiesta, ma mi spiace, io non saprei proprio come esaudirla.
Delle nobilitazioni se ne occupa il Collegio dell'Araldica non io. Forse dovreste recarvi presso la loro sede e parlarne con loro.
Peraltro alla fine del mio mandato io potrò fare la richiesta di candidare tre Milanesi che si sono distinti per meriti e per aiuti dati al nostro Ducato. Ma non ho certo la possibilità di chiedere la nobiltà per una famiglia intera, in più permettetemi, voi siete certamente una persona integerrima e molto educata, ma io non vi conosco.
Prima di mettere la mia parola per i candidati alla nobiltà esigo di conoscerli bene e onestamente di voi non saprei che dire... non so nemmeno chi siate, cosa facciate... ora vivete in Savoia... quindi cosa c'entra Milano? Le nobiltà io le posso richiedere per i Milanesi, perché i feudi che possono venir assegnati sono nel territorio di Milano, dovreste giurare fedeltà al Duca di Milano...
Inoltre... mi spiace dirvelo, ma arrivate anche tardi, il mio mandato fra due settimane finirà e le tre persone da me scelte sono già stabilite e non intendo cambiarle.
Mi spiace, ma fossi in voi andrei a presentare il problema all'Araldica e sentire cosa vi suggeriscono loro.
Vi auguro buona giornata messere.


Detto questo, la Duchessa si girò e tornò nel suo ufficio.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Lisergica a été informé et éclairé par la page envoyé par le grand chambellan, alors atteint Messer Marco Vinci.

Monsieur, J'ai entendu votre demande, mais je suis désolée, je ne sais pas comment y répondre.
La Noblesse fait face à l'Héraldique, pas à moi. Peut-être que vous devriez vous diriger chez eux et de parler avec eux.
Cependant à la fin de mon mandat, je serai en mesure d'appliquer pendant trois candidats milanais qui se sont distingués pour l'aide ou mérite de notre Duché. Mais certainement je ne peux pas demander à la possibilité de noblesse pour toute une famille, plus permettez-moi, vous êtes certainement une personne très polie et dignes, mais je ne vous connais pas.
Avant de mettre ma parole pour les candidats à la noblesse, je demande à bien les connaître et honnêtement sur vous je ne sais pas quoi dire ... Je ne sais pas qui vous êtes, ce que vous faites ... vous vivez aujourd'hui en Savoie... La noblesse, je peux la demander pour les Milanais, parce que les querelles qui peuvent être assignés sont dans la région de Milan, vous devriez prêter serment d'allégeance au duc de Milan ...
Et aussi ... Je suis désolé de vous le dire, mais vous arrivez en retard, mon mandat prendra fin dans deux semaines et j'ai choisi trois personnes qui sont déjà établies et je n'ai pas l'intention de les changer.
Je suis désolé, mais si j'étais dans votre peau, j'irais chez l'Héraldique, leur expliquer votre problème et entendre ce que vous suggérent.
Je vous souhaite bonne journée, Monsieur.


Cela dit, la Duchesse se retourna et elle retournée à son bureau.
Torna in alto Andare in basso
Marco Vinci
Emissario
Emissario
Marco Vinci


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : Belley
Data d'iscrizione : 01.09.11

Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie EmptyDom 04 Set 2011, 19:58

Marco vit arriver celle qu'il reconnu tout de suite comme étant la duchesse Lisergica.

S'agenouillant en signe de profond respect, il salua Sa Seigneurerie.

Je suis vraiment désolé de vous avoir importuné. Je suis le dernier représentant de ma famille et je ne possède plus rien...

Si je dois revenir vivre dans votre duché, je le ferai votre Seigneuriale, pour l'honneur de ma famille!

Je suis pret à tout pour le royaume dont je suis originaire et que je porte dans mon coeur.


Ne levant pas la tête pour ne pas offenser la duchesse, Marco la remercia de lui avoir accorder son temps.

Je remercie votre Seigneurerie de m'avoir accorder audience, je saurai être digne de ce que vous m'avez accordé!

Je vais reprendre la route immédiatement!


___________________________________
Marco vide arrivare quella che egli riconosciuto subito come essendo il duchessa Lisergica.

Inginocchiandosi in segno di profondo rispetto, salutò il Suo Seigneurerie.

Sono veramente spiacente di vi avere importunati. Sono l'ultimo rappresentante della mia famiglia e non possiedo più niente...

Se devo ritornare vivere nel vostro ducato, lo farò vostra Signorile, per l'onore della mia famiglia!

Sono pronto a tutto per il regno di cui sono originario e che porto nel mio cuore.

Non sollevando la testa per non offendere la duchessa, Marco la ringraziò di lui avere accordare il suo tempo.

Ringrazio il vostro Seigneurerie di me avere accordare pubblico, saprò essere degno di ciò che mi avete accordato!

Vado a riprendere immediatamente la strada!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie   Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivé de sire Marco Vinci de Belley en savoie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» arrivée de Marco Vinci, ambassadeur de Savoie
» È arrivato il cancelliere di Savoia / arrivé du chancelier de Savoie
» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
» Visite de Savoie
» Arrivée du Duc de Savoie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Ingresso del Castello :: Sala delle Asse-
Vai verso: