Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 Arrivo del Gran Ciambellano genovese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LadyVioletta

LadyVioletta


Femmina
Numero di messaggi : 22
Località : Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 09.07.10

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMar 22 Mag 2012, 14:44

Un paggio aiutò Isabella a scendere dalla carrozza. Dopo aver sistemato l'abito, sgualcito dal viaggio, la dama guardò in alto, osservando la maestosità del Castello Sforzesco, luogo di così tanti bei ricordi passati.
Con passo deciso vi entrò dirigendosi verso un paggio

"Sono Isabella d'Altavilla, Contessa di Bolgheri e Gran Ciambellano della Repubblica di Genova, vorreste annunciare il mio arrivo al mio corrispondente milanese?" chiese non aspettandosi alcuna risposta dall'uomo
Torna in alto Andare in basso
Eleinad

Eleinad


Maschio
Numero di messaggi : 2030
Età : 34
Località : alessandria
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 11.09.08

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMar 22 Mag 2012, 15:51

Massimiliano non poteva crederci quando venne informato dell'arrivo di Isabella.

Era veramente lei?

S'incamminò con passo svelto verso l'ingresso, stava per rivedere una cara persona con cui aveva collaborato molto tempo addietro.

Quando arrivò ella era voltata di spalle, ne era passato di tempo, ma emanava la stessa eleganza di sempre.

Si mostrò a lei e le si avvicinò, per baciarle la mano.

Isabella, mia cara...o dovrei dire Eccellenza, Contessa, è un onore ed un grande piacere per me accogliervi nuovamente a Milano.
E' passato diverso tempo dal nostro ultimo incontro, ma siete sempre splendida vedo.
Come state?


Indicandole la strada aggiunse

Ma vi prego, non restiamo in questo grande atrio a parlare, sarete stanca...accomodiamoci in salotto, dove potremmo gustare un ottimo vino.
Torna in alto Andare in basso
LadyVioletta

LadyVioletta


Femmina
Numero di messaggi : 22
Località : Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 09.07.10

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMar 22 Mag 2012, 16:01

Lo guardò.
Non poteva credere ai suoi occhi. Dopo tanto tempo ritrovava un vecchio amico proprio in quelle sale che li avevano fatti incontrare.

"Vi ringrazio Massimiliano" disse sorridendo e camminando a suo fianco diretti nel salottino "io sto bene, e Voi? Ne è passato di tempo dal nostro ultimo incontro, ricordo ancora la Vostra gentilezza nell'offrirmi la Vostra compagnia al ballo qui al Castello, non l'ho dimenticato e credo neanche i Vostri poveri piedi lo abbiano scordato facilmente" rise "sono una pessima ballerina...ma Vi ringrazio per non avermelo mai fatto notare" disse sedendosi.
Torna in alto Andare in basso
Eleinad

Eleinad


Maschio
Numero di messaggi : 2030
Età : 34
Località : alessandria
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 11.09.08

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 23 Mag 2012, 18:39

Isabella, i miei piedi non hanno mai cantato di gioa come quando hanno avuto l'onore di accompagnare i vostri in quel ballo.
Non siate modesta, siete un'ottima ballerina....ed una splendida compagnia
...porgendole un calice cambiò discorso...

Anche io sto bene, l'età avanza, ma lo spirito rimane quello di sempre, o almeno ci si prova. Avete fatto un buon viaggio?
Desiderate qualcosa prima d'essere accompagnata nei vostri uffici?
Torna in alto Andare in basso
LadyVioletta

LadyVioletta


Femmina
Numero di messaggi : 22
Località : Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 09.07.10

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyMer 23 Mag 2012, 21:36

Isabella prese il calice e lo portò alla bocca, inumidendosi le labbra con l'ottima bevanda "Nient'altro vi ringrazio, il viaggio è stato breve e piacevole, il panorama milanese riesce sempre a stimolare il mio interesse...è così diverso da Genova, ma non per questo meno bello" disse posando il calice su un piccolo tavolino e si alzò parandosi davanti a colui al quale l'aveva da subito legata un grande affetto "Beh quanto a età avanzata io dovrei tacere, guardo i miei nipoti e mi ricordo dei giorni in cui noi giocavamo a fare i Ciambellani insieme in questi palazzi...e oggi dopo molto tempo ci ritroviamo qui, e voi non siete affatto cambiato da allora" sorrise


Ultima modifica di LadyVioletta il Ven 25 Mag 2012, 13:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Eleinad

Eleinad


Maschio
Numero di messaggi : 2030
Età : 34
Località : alessandria
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 11.09.08

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyVen 25 Mag 2012, 05:23

Che piacevoli ricordi...tutti da rivivere!
Sono certo che ne avremo occasione.

Sorrise

Mi fareste l'onore di concedermi ancora una volta il vostro braccio, per accompagnarvi negli uffici che vi spettano?
Torna in alto Andare in basso
LadyVioletta

LadyVioletta


Femmina
Numero di messaggi : 22
Località : Chiavari, Repubblica di Genova
Data d'iscrizione : 09.07.10

Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese EmptyVen 25 Mag 2012, 14:01

"Vi ringrazio, sarà un piacere" disse mentre, a braccetto al Cancelliere, procedeva verso gli uffici
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano genovese   Arrivo del Gran Ciambellano genovese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Gran Ciambellano genovese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica Genovese
» Visita del nuovo Gran Ciambellano genovese Seleucos84
» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
» Arrivo Gran Ciambellano di Firenze
» Arrivo del Gran Ciambellano di Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Ingresso del Castello :: Sala delle Asse-
Vai verso: