Castello sforzesco del Ducato di Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castello sforzesco del Ducato di Milano

Forum del Ducato di Milano sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 273 il Lun 26 Lug 2021, 19:27
Ultimi argomenti attivi
» Arrival of England's Ambassador
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 16 Ott 2023, 14:30 Da Baldar_de Lusignan

» [RP]Arrivo dell'ambasciatrice del Marchesato di Provenza
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 19 Giu 2023, 22:17 Da Catalina_Rescator

» Genova
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyMer 25 Gen 2023, 18:06 Da Umberto_II

» Arrivo del Consigliere George Villiers
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyGio 05 Gen 2023, 15:34 Da george.villiers

» Arrivo del Capitano Lucrezia Ginevra Asburgo D'Argovia per il Ducato di Milano
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyGio 05 Gen 2023, 15:26 Da bollapaciuli

» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica di Siena " Tettoschi Marco Damiano Meridio"
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyVen 30 Dic 2022, 20:12 Da Tettoschi

» Arrivo di James Blackrow
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyDom 13 Nov 2022, 16:59 Da Umberto_II

» Ducato di Modena
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 31 Ott 2022, 23:45 Da Umberto_II

» [GDR] Cancelliera
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 24 Ott 2022, 10:11 Da Umberto_II

» Arrivo Ambasciatrice Nefe per la Repubblica Fiorentina
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyGio 13 Ott 2022, 05:45 Da Nefe

» Arrivo del Gran Ciambellano di Modena
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyMer 28 Set 2022, 14:10 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Doge di Genova: Glamoran
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 26 Set 2022, 04:44 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo della Duchessa di Savoia
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyDom 25 Set 2022, 03:55 Da Adrian_Harlequin

» [gdr]Arrivo del nuovo Gran Ciambellano di Milano
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyMer 07 Set 2022, 10:26 Da Umberto_II

» Arrivo dell'ambasciatore del Regno di Germania
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyDom 14 Ago 2022, 11:31 Da Branwyn MacPherson

» Arrivo dell'Ambasciatore presso "la Superba"
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyMar 09 Ago 2022, 16:54 Da Lord_sheleff

» Presentazione Gran Ciambellano e Console della Repubblica di Firenze
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptySab 16 Lug 2022, 20:55 Da Dyrianne

» Hellequin, nominato ambasciatore presso il Ducato di Modena, arriva al castello e chiede le chiavi del suo ufficio, il salario e altri benefici
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyMer 22 Giu 2022, 07:12 Da Adrian_Harlequin

» Arrivo del Cancelliere del regno di Valencia
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyGio 19 Mag 2022, 14:08 Da Brezzamarina

» Arrivo ambasciatore di Modena
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 02 Mag 2022, 09:42 Da Marcolando_


 

 L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Darcy.

Darcy.


Maschio
Numero di messaggi : 26
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.08.12

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 20 Ago 2012, 19:29

Darcy da poco nominato Ambasciatore Serenissimo presso il Ducato, arrivò a Carstello Sforzasco e si fece annunciare immediatamente.

"Buongiorno, vogliate annunciare il mio arrivo al Gran ciambellano o chi per lui, cortesemente... sono Fitzwillam Darcy Collins Conte di Valpolicella, Visconte di Loreo il nuovo ambasciatore della Repubblica di Venezia presso il vostro Ducato."

quindi si mise ad attendere.
Torna in alto Andare in basso
Carmenca

Carmenca


Femmina
Numero di messaggi : 1239
Località : Novara
Data d'iscrizione : 01.07.09

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 20 Ago 2012, 21:40

Carmen era sommersa dalle scartoffie quando venne informata dell'arrivo dell'Ambasciatore della Serenissima.
Mise per il momento tutto da parte e andò ad accoglierlo personalmente.

allontanò con un cenno il messo che stava per presentarla.
preferiva sempre farlo da sè anche se forse contrastava un po' le consuetudini.


Eccellenza benvenuto!
Il mio nome è Carmen Diomira Ridolfi Cybo-Malaspina, Castellana di Ferrera e Vice Gran Ciambellano del nostro Ducato, ma non pretendo affatto che ricordiate il mio nome a volte ho problemi pure io.
Potete chiamarmi Carmen.
mi spiace siate giunto proprio ora che il nostro Gran Ciambellano è assente.
si è preso qualche giorno di meritato riposo e lo sto sostituendo per quanto posso.
Se credete potete attendere, nostro gradito ospite, il suo ritorno fra pochi giorni.
se invece avete questioni urgenti da sottoporci potete parlare con me e sarà mia cura riferirle direttamente al nostro Duca.

ma intanto permettemi di accogliervi nel mio ufficio e offrirvi qualcosa di fresco per ritemprarvi del viaggio che con questo caldo non sarà stato certamente agevole.


e con un sorriso aprì la porta del salottino e mentre l'Ambasciatore si accomodava diede disposizioni di portare vino fresco e frutta.

poi gli si rivolse nuovamente con un sorriso


potreste cortesemente mostrarmi intanto le vostre credenziali?
Torna in alto Andare in basso
Darcy.

Darcy.


Maschio
Numero di messaggi : 26
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.08.12

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyDom 26 Ago 2012, 00:48



Il Conte fu ricevuto dal Vice Gran Ciambellano che gentilmente lo fece accomodare in un salottino.

Grazie del benvenuto Eccellenza. Non ho alcuna fretta, non ci sono questioni importanti di cui discutere, ma volevo presentarmi al più presto poichè sono stato nominato Ambasciatore per il vostro ducato da poco.


Prese poi la pergamena ce aveva con sè e la consegnò al Vice Gran Ciambellano

Ecco a voi, queste sono le credenziali richieste.



Citazione :
A tutti i Cittadini alleati ed, in particolare, ai Diplomatici del Ducato di Milano, Saluti!

Che Voi Tutti sappiate che Noi, Dama Francesca Sofia "Nabila" Carroz di Savorgnan, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia, nominiamo in questo giorno Fitzwilliam Darcy Collins, Conte di Valpolicella e Visconte di Loreo, Ambasciatore presso il Ducato di Milano con la speranza che il rapporto diplomatico tra le nostre due nobili regioni possa essere sempre migliore.

Scritto, Firmato e Sigillato il XX Giorno del Mese di Agosto dell'Anno di Grazia 1460.

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Firmanab
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  VeneziaO L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Vengco
Torna in alto Andare in basso
Invisible
Consigliere Imperiale
Consigliere Imperiale
Invisible


Maschio
Numero di messaggi : 1225
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 29.08.10

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyDom 26 Ago 2012, 19:59

Al suo rientro al Castello Lawrence trovò tutto in perfetto ordine; Dama Carmenca aveva fatto uno splendido lavoro nel sostituirlo durante la sua assenza. Dopo aver sistemato i pochi effetti personali con cui viaggiava, si recò nel suo ufficio per salutarla e ringraziarla. Bastò un lieve bussare perchè gli fosse concesso di entrarvi; il Visconte trovò il Vice Gran Ciambellano in compagnia del Conte Fitzwillam Darcy Collins. Buongiorno Conte - gli disse facendo un passo verso di loro e prodigandosi in un lieve baciamano a Carmen. Vedo che il mio Vice vi ha già degnamente accolto - continuò accennandole un sorriso - quale buon vento vi porta qui? - chiese infine intravedendo alcune carte sulla scrivania e intuendo che non si trattava di una semplice visita di cortesia.
Torna in alto Andare in basso
Darcy.

Darcy.


Maschio
Numero di messaggi : 26
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 20.08.12

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 27 Ago 2012, 20:57



Il conte vide entrare un uomo dai modi molto raffinati, che da come si presentò intuì che era Gran Ciambellano. quale buon vento vi porta qui?

Il conte dopo i convenevoli rispose : Preferirei parlare in una sala privata Eccellenza.
Torna in alto Andare in basso
Invisible
Consigliere Imperiale
Consigliere Imperiale
Invisible


Maschio
Numero di messaggi : 1225
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 29.08.10

L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  EmptyLun 27 Ago 2012, 23:05

Durante la conversazione, Lawrence si accorse di non essersi presentato - perdonatemi, Conte, se non mi sono ancora presentato; il mio nome è Lawrence Maxime Pignatelli, Visconte di Sale, Cavaliere di Benemeranza e Gran Ciambellano del Ducato di Milano. Vi prego di seguirmi nel Vostro ufficio dove potremo parlare con calma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo    L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo dell'ambasciatore Serenissimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Serenissimo Ciambellano
» Arrivo del Serenissimo Ministro del Commercio Veneziano :P
» Arrivo del nuovo Serenissimo Gran Ciambellano
» Arrivo del Serenissimo Gran Ciambellano e Console Italico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castello sforzesco del Ducato di Milano :: Ingresso del Castello :: Sala delle Asse-
Vai verso: